Ksnapshot non si ferma e non si chiude
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ksnapshot non si ferma e non si chiude
Ciao a tutti.
Mi è successa questa cosa strana: ho cliccato ALT+PRINTSCREEN per copiare lo screenshot della finestra su cui stavo lavorando, sennonché è partito Ksnapshot e ... non si è più fermato. Continua a prendere screenshot e non vi è verso di chiuderlo. Se forzo il poweroff e poi riaccendo il computer, ksnapshot è lì imperterrito che continua a fotografare.
Qualcuno ha un suggerimento? Grazie
Mi è successa questa cosa strana: ho cliccato ALT+PRINTSCREEN per copiare lo screenshot della finestra su cui stavo lavorando, sennonché è partito Ksnapshot e ... non si è più fermato. Continua a prendere screenshot e non vi è verso di chiuderlo. Se forzo il poweroff e poi riaccendo il computer, ksnapshot è lì imperterrito che continua a fotografare.
Qualcuno ha un suggerimento? Grazie
Puoi provare ad accedere alla console con ctrl+alt+f2, loggarti come root e dare
Codice: Seleziona tutto
# kill -9 `pidof ksnapshot`
Guarda, intendevo questa discussione: viewtopic.php?t=17909&highlight=ksnapshot
X loris: scusami Loris, ho cliccato troppo velocemente e non sono riuscito a togliere la spunta per non lasciare la traccia durante lo spostamento del messaggio (sotto slackware). Se puoi eliminalo tu.
X loris: scusami Loris, ho cliccato troppo velocemente e non sono riuscito a togliere la spunta per non lasciare la traccia durante lo spostamento del messaggio (sotto slackware). Se puoi eliminalo tu.
Grazie per le risposte, ma non riesco a risolvere.
Questa è la risposta che ottengo quando tento di killare KSnapshot.
Bart, scusami ma non capisco che cosa intendi.

Codice: Seleziona tutto
-bash: kill: arguments must be process or job IDsBart, scusami ma non capisco che cosa intendi.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
questo messaggio è riferito al fatto che bart in qualità di moderatore ha spostato questo post da una sezione ad un altra, riferendolo a loris, l'admin del sito.helphope ha scritto:La discussione l'ho letta, ma non mi è stata di giovamento; non ho capito questo:
ho cliccato troppo velocemente e non sono riuscito a togliere la spunta per non lasciare la traccia durante lo spostamento del messaggio (sotto slackware). Se puoi eliminalo tu
Grazie e ciao
Strano...Comunque se ksnapshot continua a fotografare dovra' avere in ogni caso un pid, quindi daihelphope ha scritto:Grazie per le risposte, ma non riesco a risolvere.Questa è la risposta che ottengo quando tento di killare KSnapshot.Codice: Seleziona tutto
-bash: kill: arguments must be process or job IDs
ps aux | grep -i ksnapshot
segnati il PID e dopo dai kill -9 pid_del_programma
Ho dato
Ciao, ciao
ed è uscita una sfilza incredibilmente lunga di numeri, separati da spazi, ma è bastato questo perché Ksnapshot si fermasse. Durerà? DOmattina quando riaccendo il PC, avrò la riprova.ps aux | grep -i ksnapshot
Figurati; io mi sono divertito. Aprofitto per ringraziare per l'aiuto; ho pure imparato cose nuove (Kill pidof, il pid, ...)Non sapevo fosse il tuo nome, è stato un caso
Ciao, ciao