[RISOLTO] Firefox e font non come prima
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
[RISOLTO] Firefox e font non come prima
Ciao a tutti!
Ho appena (re)installato la Slackware current fresca fresca di download. Dentro c'è Firefox 2.0.0.3, solo che probabilmente o ho settato male qualche font nel centro controllo KDE (ho messo tutti sans serif) oppure mi manca qualche pacchetto di fonts. Che dite voi?
Grazie mille
Ho appena (re)installato la Slackware current fresca fresca di download. Dentro c'è Firefox 2.0.0.3, solo che probabilmente o ho settato male qualche font nel centro controllo KDE (ho messo tutti sans serif) oppure mi manca qualche pacchetto di fonts. Che dite voi?
Grazie mille
Ultima modifica di alex.franci il mer 11 apr 2007, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Re: Firefox e font non come prima
qual'è il problema ?
font grossi/piccoli/brutti nell'interfaccia o nel contenuto delle pagine?
font grossi/piccoli/brutti nell'interfaccia o nel contenuto delle pagine?
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
- gianco
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giancarlo
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: kde 4.4.5
E' solo un tentativo, ma prova a fare un backup del fonts.conf nella tua home e a sostituirlo con questo:alex.franci ha scritto:font brutti. magari torno nel vecchio slackware e vi faccio uno screenshot
Codice: Seleziona tutto
<?xml version="1.0"?>
<!DOCTYPE fontconfig SYSTEM "fonts.dtd">
<fontconfig>
<match target="pattern" >
<edit mode="assign" name="dpi" >
<double>86</double>
</edit>
</match>
<match target="font" >
<edit mode="assign" name="rgba" >
<const>rgb</const>
</edit>
</match>
<match target="font" >
<edit mode="assign" name="hinting" >
<bool>true</bool>
</edit>
</match>
<match target="font" >
<edit mode="assign" name="autohint" >
<bool>false</bool>
</edit>
</match>
<match target="font" >
<edit mode="assign" name="hintstyle" >
<const>hintfull</const>
</edit>
</match>
<match target="font" >
<test compare="more" name="pixelsize" qual="any" >
<double>8</double>
</test>
<test compare="less" name="pixelsize" qual="any" >
<double>72</double>
</test>
<edit mode="assign" name="antialias" >
<bool>true</bool>
</edit>
</match>
</fontconfig>Codice: Seleziona tutto
#cat /var/log/Xorg.0.log | grep DPI
(--) NVIDIA(0): DPI set to (85, 86); computed from "UseEdidDpi" X configSeconda cosa: questo fonts.conf è ottimizzato per schermi LCD, se utilizzi un CRT, togli tutto ciò che riguarda l'hinting e rgb.
Poi apri firefox e setta l'uso di fonts sans-serif (e digli di sovrascrivere le impostazioni delle pagine, non ricordo bene l'opzione in firefox). Io con il Verdana 14 pt. (eh si fonts M$
In bocca al lupo!!
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta: