[RISOLTO] Far partire applicazioni insieme a KDE

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

[RISOLTO] Far partire applicazioni insieme a KDE

Messaggio da alex.franci »

Ciao a tutti!
Vorrei far partire a ogni login in KDE alcune applicazioni. Ho provato a fare Save session, ma alcune non ne vogliono proprio sapere (tipo Azureus o JBidWatcher). C'è un modo per configurarlo a mano? Oppure sbaglio qualcosa? Io faccio KDE Menu>Save Session.
Grazie mille
Ultima modifica di alex.franci il gio 12 apr 2007, 20:41, modificato 1 volta in totale.

LaZyBoY
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da LaZyBoY »

è sufficiente mettere degli script che lanciano il programma desiderato in:
~.kde/Autostart/

V
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da V »

alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

ho messo degli script in ~/.kde/Autostart/ e funziona tutto a meraviglia. grazie mille!

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Mi inserisco in questo post per chiedervi una cosa. C'è un limite al numero di applicazioni che si possono mettere dentro Autostart? In passato mi è capitato di aver dei problemi con tre applicazioni, mentre con due le caricava tranquillamente e senza problemi.

alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

io ne ho tre che vengono caricate:
knetstats
azureus
jbidwatcher

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Oltre agli script possono essere messi anche i collegamenti alle applicazioni (i file .desktop).

Rispondi