Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti!
Scrivo qui su consiglio di qualcuno nel forum Slackware.
Ho un problema con il mio controller sata Mercury che non mi consente di installare Slackware sul mio pc.
Ho installato un controller sata su pci e facendo partire il dvd della Slack 11.0 non mi rileva il disco. Ho provato con tutti i kernel, compresi huge26 e test26.
Sono partito allora con il cd della Slax 5.1.8.1 e ho eseguito i comandi
L'estensione del bios all'avvio rileva correttamente sia il controller (Initio Corp. 162x) che il disco maxtor sul bus 0. Windows non ha alcun problema.
00:0c.o PCI SATA CONTROLLER: Initio Corporation INI-1623 PCI SATA-II Controller (rev 02)
Putroppo dmesg|grep sd non da' nulla e quindi non posso montare il disco..
Nel caso, avrei potuto fare un chroot sulla mia vecchia root (ho clonato il vecchio disco IDE prima di toglierlo), ricompilare il kernel e poi sistemare il resto.