Sistemato.elmetal ha scritto:kio341 mi sa che hai fatto un click di troppo
Oltre i limiti della vergogna! a**n**l** su La7
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
dai ragazzi....non vorrei che ora ci sferrasse un attacco super mega hacker e ci buttasse giù tutto l'ambaradan.EmaDaCuz ha scritto:Ho invitato tutti quelli del blog di a**n**l** d unirsi alla conversione qui su Slacky...vediamo se censura anche questo!
bhuahahahhahaa
Spina
P.S. io vi invito invece a smettere di parlare ancora di sti tizio e quoto in pieno lucif3r0 su questo punto... poi da quello cha ha postato kio341 si capisce che sto qua non ha neanche l'idea di cosa sia un S.O.. Identifica KDE con linux....eheh in effetti quando compiliamo il kernel scegliamo sempre di inserire KDE o Gnome come muduli o in built-in vero?
Pippi.S. E' un bambino e parla come tale...il problema da quello che ho capito è che lo pagano come un adulto.....ahhhh povera Italia in che mani sei capitata.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
So bene di aver commesso un errore (stiamo facendo una pubblicità spropositata a 'sto ignorantello, altro che divulgatore!) ma non ho resistito!
Mettere su un sito in cui, nei commenti, si pubblica solo ciò che fa più comodo mi fa salire in sangue in capa.
Comunque, vi posto il commento che ho inserito poco fa, dato che, di sicuro, me lo cancellerà fra poco:
Ad ogni modo, se proprio vogliamo fare qulcosa di utile scriviamo, come suggeriva red, a Radio Monte Carlo o a La7: pretendere di fare informazione affidandosi ad un cialtrone che scrive un libro sulla sicurezza informatica senza mai aver messo la mano su un PIX Cisco è quanto mai grave, ma ormai l'informazione è, come diceva un tal Robert Wyatt da Canterbury, solo innuendo, rumours and lies.
Che brutto!
Ps: forse sto diventando vecchio...
Burroughs.
Mettere su un sito in cui, nei commenti, si pubblica solo ciò che fa più comodo mi fa salire in sangue in capa.
Comunque, vi posto il commento che ho inserito poco fa, dato che, di sicuro, me lo cancellerà fra poco:
Codice: Seleziona tutto
Quoto Phoenix: è impossibile che il buon a**n**l** pubblichi solo commenti a lui favorevoli o… è possibile? ;-)
Vediamo se pubblicherà questo qua.
A Salvato’, fra le cose che insegni c’è anche come attuare la censura in rete? ;-)
Burroughs.Che brutto!
Ps: forse sto diventando vecchio...
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Dai ragazzi non fate i cattivi
, alla fine lui scrive per l'utente medio basso che usa windows e quello che spiega per loro è importante, se poi si spaccia per super esperto questo non è un problema suo ma del sistema che lo ha spinto in quella posizione, chi di noi non approfitterebbe ? alla fine ha 17 anni !!
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Il problema è che parla di cose che non sa. Se vuole spiegare come impostare un video come sfondo su Windows a me va più che bene...forse dovrebbe spiegare prima (se non l'ha già fatto) come far impedire allo stesso windows di accedere alla rete non appena ti colleghi all'ISP (avete mai fatto "netstat -a" su windows). O come disabilitare molti servizi inutili che partono all'avvio per rendere più snello e veloce il suo amato PC.
Ma quando inizia a dire cavolate si linux ..... a mio avviso è giusto che qualcuno glielo faccia notare, così la prossima volta sta più attento a quello che scrive non trovi? Caspita, io prima di postare un aiutino qui su slacky lo leggo, lo rileggo e faccio prove per vedere se è corretto e questo tipino scrive tutte ste scemenze a ruota libera? E' semplicemente il sistema wiki se ci pensi. Se non ci fossero gli altri, chiunque potrebbe inserire stupidaggini su wikipedia. Internet si dovrebbe autocontrollare, ma per fare ciò ha bisogno che gli utenti vengano corretti da altri utenti.....e quando lui censura le critiche....effettivamente è proprio troppo......sono proprio quelli utenti medi di cui parli che ne pagano le conseguenze.....
Io non lo giustifico, ma sapendo che ha solo 17 anni, lo compatisco....
Spina
Ma quando inizia a dire cavolate si linux ..... a mio avviso è giusto che qualcuno glielo faccia notare, così la prossima volta sta più attento a quello che scrive non trovi? Caspita, io prima di postare un aiutino qui su slacky lo leggo, lo rileggo e faccio prove per vedere se è corretto e questo tipino scrive tutte ste scemenze a ruota libera? E' semplicemente il sistema wiki se ci pensi. Se non ci fossero gli altri, chiunque potrebbe inserire stupidaggini su wikipedia. Internet si dovrebbe autocontrollare, ma per fare ciò ha bisogno che gli utenti vengano corretti da altri utenti.....e quando lui censura le critiche....effettivamente è proprio troppo......sono proprio quelli utenti medi di cui parli che ne pagano le conseguenze.....
Io non lo giustifico, ma sapendo che ha solo 17 anni, lo compatisco....
Spina
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Si ragionando meglio ti devo dare ragione...spina ha scritto:Ma quando inizia a dire cavolate si linux ..... a mio avviso è giusto che qualcuno glielo faccia notare, così la prossima volta sta più attento a quello che scrive non trovi?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
In diversi NON approfitteremmo, penso, per senso di dignità e perché, abituati a confrontarsi con altri, si avrebbe paura di fare una figuraccia a mostrarsi molto più esperti di quello che si è in realtà...chi di noi non approfitterebbe ?
Sono d'accordo con te, Loris, sul fatto che, per quanto riguarda la divulgazione, il ragazzo non faccia nulla di male, anzi, trovo positivo il suo impegno, chiaramente indirizzato, come hai detto tu, ad utenti windows/mac inesperti, per i quali sarebbe inutile e forse controproducente mettersi a spiegare nei dettagli il filtraggio dei pacchetti, i protocolli di rete, eccetera.
Che poi ci sia una diffusa ignoranza non solo in campo informatico, ma in generale, e che, nel tentativo di divulgare in maniera attraente, si scada spesso nella superficialità e si rischi di fare disinformazione, che ha giustamente argomentato masalapianta, è un'altro discorso, da trattare, per la ricerca di possibili soluzioni, in separata sede, non foss'altro perché è impossibile sapere tutto in maniera approfondita ed è tipica delle civiltà avanzate la specializzazione delle competenze, quindi la discussione sarebbe lunga e complessa.
Quello che mi lascia l'amaro in bocca è che, a quanto pare, a**n**l** non si faccia scrupoli nello spacciare per sue considerazioni e scoperte che non lo sono, omettendo di citare la fonte, e che filtri in maniera un po' troppo selettiva e propagandistica i commenti sul suo blog.
E' vero che ha solo 17 anni, ma per maturare un minimo di senso civico e di correttezza non sono pochi, il prossimo anno sarà maggiorenne e dispiace pensare che non ami confrontarsi e chiarire la sua posizione, naturalmente con una discussione educata e pacata.
Beh, comunque ha dichiarato di voler fare il criminologo, può darsi che gli studi di giurisprudenza lo portino a riflettere meglio su certi atteggiamenti.
Aad ogni modo, se il singolo caso è un segnale di allarme che qualcosa non funziona come dovrebbe, ci sono in Italia e nel mondo esempi eclatanti di vere e proprie emergenze ben più serie di questa...
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Diceva il latino...albatros ha scritto:In diversi NON approfitteremmo, penso, per senso di dignità e perché, abituati a confrontarsi con altri, si avrebbe paura di fare una figuraccia a mostrarsi molto più esperti di quello che si è in realtà...chi di noi non approfitterebbe ?
VIRTVTIS·EXPERS·VERBIS·IACTANS·GLORIAM·IGNOTOS·FALLIT·NOTIS·EST·DERISVI
Ma che è l'angolo della cultura? Nell'altro post c'è chi scrive poesie...
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
ninobi ha scritto:
E' una frase tratta dalle favole di Fedro, più precisamente dalla XI, asino e leone a caccia.
Essendosi ossidate le mie reminiscenze del latino e standomi a fatica riprendere in mano il buon vecchio Castiglioni-Mariotti, ho cercato in rete la traduzione (vedi http://web.ltt.it/www-latino/fedro/libro1.htm#11) che qui riporto per chi non mastica il latino.Diceva il latino...
VIRTVTIS·EXPERS·VERBIS·IACTANS·GLORIAM·IGNOTOS·FALLIT·NOTIS·EST·DERISVI
E' una frase tratta dalle favole di Fedro, più precisamente dalla XI, asino e leone a caccia.
Il privo di coraggio, vantando a parole la gloria,
inganna gli sconosciuti, per i conosciuti è (motivo) di derisione.