Oltre i limiti della vergogna! a**n**l** su La7

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

Burroughs ha scritto:So bene di aver commesso un errore (stiamo facendo una pubblicità spropositata a 'sto ignorantello, altro che divulgatore!) ma non ho resistito!
Mettere su un sito in cui, nei commenti, si pubblica solo ciò che fa più comodo mi fa salire in sangue in capa.
Comunque, vi posto il commento che ho inserito poco fa, dato che, di sicuro, me lo cancellerà fra poco:[CUT]
Perdonate l'autocitazione ma il buon Salvatore è più puntuale di una cambiale scaduta: il mio post è stato rimosso nell'arco di tempo di circa due ore.
Ora, concordo con Albatros sul fatto che il ragazzino si sappia vendere bene (e in questo neanch'io ci trovo nulla di male), che abbia degli sponsor che gli procurano interviste importanti, ma il rifiuto preventivo (da parte sua) di qualsiasi tipo di dialogo e di confronto lo trovo irritante.
Mi sono sempre battuto (e sempre mi batterò) per una Rete libera in cui ognuno possa esprimere le proprie idee, non certo per una Rete dove si pubblicano certe cose a scapito di altre.
Per me un bel defacement sul suo sito o un DoS ben fatto se lo meriterebbe proprio il buon Salvatore.

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Anche il mio post è svanito nel nulla... :(
Effettivamente la censura è un po' fastidiosa,anche perchè nessuno penso abbia scritto qualcosa di non vero e di scortese...

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Mi sono sempre battuto (e sempre mi batterò) per una Rete libera in cui ognuno possa esprimere le proprie idee, non certo per una Rete dove si pubblicano certe cose a scapito di altre.
La Rete è comunque libera, nessuno ti impedisce di costruirti un tuo blog o ti manda la polizia a casa per reati di opinione, sul suo blog in fondo sei a casa sua, quindi non vedo pericoli per la libertà della rete o battaglie da fare se lui censura i post che non gli piacciono.
Trovo semmai la cosa deludente per la persona in sé e preoccupante perché è un cittadino in più che rifiuta il dialogo.
Sul defacement o sul DoS sono di parere completamente contrario: non si tratta di richiamare l'attenzione su un caso di grave violazione dei diritti umani ignorata dall'opinione pubblica, si tratta di un ragazzo che si tappa le orecchie per non sentire e difende un po' slealmente la sua immagine. Un defacement è un atto illegale e non mi sembra più educativo del suo atteggiamento, è un fare a chi urla più forte...
Che poi il suo comportamento sia irritante lo posso capire e condividere...

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

secondo me dovremmo mandare qualche comunicazione alle iene, presentare la situazione e magari suggerire qualche domanda "fatta bene" da porre al "supermegaespertone"... nel frattempo però potremmo anche impegnarci a lasciare un commento ciascuno sul blog di a**n**l**, non sarebbe un DoS vero e proprio, ma siamo sui 4000 utenti, qualcosa facciamo...Immagine

ovviamente non è bello danneggiare il prossimo, la mia proposta è chiaramente una provocazione (e conoscendo l'ambiente di questo forum e avendo imparato a conoscere un pò anche gli iscritti, sono sicuro lo sia anche quella di Borroughs...)
Ma anche trattandosi di una provocazione è qui per denotare un malumore, un fastidio dovuto al fatto che qualcuno parla male di qualcosa che non conosce e pretende di essere preso sul serio e non si limita ad esporre le sue idee in privato e sopratutto motivandole, ma lo fa sulla piazza pubblica più popolata che esista e senza un minimo di motivazioni, sembra quasi che esponga i suoi gusti personali... Io credo che chiunque parli male di windows lo faccia con un minimo di cognizione di causa, fin quando non ho avuto un pc tra le mani per la prima volta, fin quando non mi sono scontrato con tutti i problemi che windows porta con se non mi sono mai sognato di definirlo scadente o poco affidabile, poi dopo averlo conosciuto un pò meglio ho capito che potevo e dovevo cercare qualcosa di meglio e ho iniziato ad avvicinarmi a Linux... Questo ragazzo ha avuto esperienze minime e comunque nemmeno portate a termine (ha tentato di installare un modem su linux e non ce l'ha fatta, chiunque si rivolgerebbe quantomeno ad un forum relativo a quella distro, il "superespertone" invece che fa?? Lascia stare e torna a windows...), eppure è talmente arrogante da sentirsi nella posizione di criticare un sistema operativo che nemmeno ha capito...
Io mi sento offeso da questo arrogante in quanto ha toccato un qualcosa in cui credo (Linux), ha denigrato un qualcosa in cui io ho investito, investo tutt'ora e continuerò ad investire il mio tempo e che mi permette di imparare e migliorarmi costantemente...
La mia provocazione chiaramente lascia il tempo che trova, così come questo sfogo non mi fa sentire meglio, ma mi rattrista il fatto che solo in italia una persona del genere possa essere diventato un "qualcuno"... negli USA probabilmente si sarebbero fatti 4 risate alla faccia di costui e mai e poi mai se ne sarebbe sentito parlare in radio o tv...

Purtroppo bisogna prendere tutto di quello che ci capita, le cose buone e le cose cattive...
Perdonate la mia prolissità...
Saluti a tutti
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

albatros ha scritto:La Rete è comunque libera, nessuno ti impedisce di costruirti un tuo blog o ti manda la polizia a casa per reati di opinione, sul suo blog in fondo sei a casa sua, quindi non vedo pericoli per la libertà della rete o battaglie da fare se lui censura i post che non gli piacciono.
Su questo non sono d'accordo, albatros: il suo sito è un po' casa sua, non lo metto in discussione, ma nel momento in cui a**n**l** mette a disposizione di chi lo visita un Forum, che per sua natura è pubblico, ha l'obbligo di accettare qualsiasi tipo di commento gli pervenga purché non contrario alla netiquette o al buon gusto.
Questo lui non l'ha fatto e lo trovo di una gravità inaudita data la fama immeritatamente raggiunta dal personaggio in questione.
albatros ha scritto:Sul defacement o sul DoS sono di parere completamente contrario: non si tratta di richiamare l'attenzione su un caso di grave violazione dei diritti umani ignorata dall'opinione pubblica, si tratta di un ragazzo che si tappa le orecchie per non sentire e difende un po' slealmente la sua immagine. Un defacement è un atto illegale e non mi sembra più educativo del suo atteggiamento, è un fare a chi urla più forte...
La mia intendeva essere una provocazione ma dal momento in cui questo ragazzino impedisce a chiunque la possibilità di un sereno e civile confronto mi sembra più che logico protestare ed esprimere la propria delusione.
Il tutto, come sempre, IMHO.

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

secondo me dovremmo mandare qualche comunicazione alle iene, presentare la situazione e magari suggerire qualche domanda "fatta bene" da porre al "supermegaespertone"...
Sono convinto che sarebbe una buona idea, tanto le Iene vanno avanti anche grazie a queste cose.

albatros
Iper Master
Iper Master

Messaggio da albatros »

Cito danix85 più volte:
ha tentato di installare un modem su linux e non ce l'ha fatta, chiunque si rivolgerebbe quantomeno ad un forum relativo a quella distro, il "superespertone" invece che fa?? Lascia stare e torna a windows...
Leggendo in fondo a:
http://www.salvatore-a**n**l**.com/cate ... ivi/linux/
per la verità il modem mi pare sia riuscito a farlo funzionare... Via, cerchiamo anche noi di essere obbiettivi e di non dire inesattezze, ovviamente nei limiti del possibile...
Io mi sento offeso da questo arrogante in quanto ha toccato un qualcosa in cui credo (Linux), ha denigrato un qualcosa in cui io ho investito, investo tutt'ora e continuerò ad investire il mio tempo e che mi permette di imparare e migliorarmi costantemente...
Non sentirti offeso, ha espresso un suo parere anche se non gli piace sentire i pareri di chi la pensa diversamente da lui, per me la cosa migliore è scrollare le spalle e pensare:"Vabbé, contento lui con Windows Vista..."
negli USA probabilmente si sarebbero fatti 4 risate alla faccia di costui e mai e poi mai se ne sarebbe sentito parlare in radio o tv...
Non è detto, gli statiunitensi sono un popolo molto vario, cè chi gira con una magnum 44 e chi predica la non violenza, c'è Ballmer e c'è Stallman, c'è chi crede in Adamo ed Eva e chi si occupa di astrobiologia, c'è chi inquina a tutto spiano e c'è l'ecologista convinto, c'è chi mangia tutti i giorni hamburger al fast-food e chi mangia cibi macrobiotici, c'è Patrick Volkerding, ci sono ottimi hacker e c'è chi, quando il computer dice sullo schermo che non vede la stampante, gira il monitor verso di essa... :)

albatros
Iper Master
Iper Master

Messaggio da albatros »

@Burroughs:
nel momento in cui a**n**l** mette a disposizione di chi lo visita un Forum, che per sua natura è pubblico, ha l'obbligo di accettare qualsiasi tipo di commento gli pervenga purché non contrario alla netiquette o al buon gusto.
Se parli di obbligo morale sono perfettamente d'accordo, infatti trovo il suo atteggiamento molto discutibile, tuttavia non vedo messa a repentaglio la libertà di espressione della rete...

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Loris ha scritto:chi di noi non approfitterebbe ?
albatros ha scritto: In diversi NON approfitteremmo, penso, per senso di dignità e perché, abituati a confrontarsi con altri, si avrebbe paura di fare una figuraccia a mostrarsi molto più esperti di quello che si è in realtà...
quoto
ninobi ha scritto:quell'aschenaz
questa non l'avevo mai sentita..
Ultima modifica di Paoletta il mer 18 apr 2007, 18:37, modificato 1 volta in totale.

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

Acc 8 (otto) pagine di puro rosicare :lol:

A) Se reputo uno un cog**one, lo ignoro!

2) Se invece provo una sorta di latente invidia, lo critico!

ma non vi viene da ridere al gridare alla censura se un pischello non vi pubblica sul suo forum le vostre lamentele?

Poi avete ottenuto lo scopo contrario: mi avete incuriosito su sto sconosciuto e cosi girando sul suo sito ho visto questa pagina http://www.salvatore-a**n**l**.com/test_browser.php

dove si dice che: "Questi ultimi tre browser sono, senza ombra di dubbio, migliori rispetto a Internet Explorer poiché, a differenza di questo, sono molto sicuri dagli attacchi di pirati informatici, rispettano gli standard e offrono opzioni che, per usufruire in Internet Explorer è necessario scaricare altri programmi aggiuntivi (plugin)."

Non mi sembra proprio una frase da fans di microsoft come sostenuto qui....

E per chiudere su chi farnetica sulla cattiva informazione tv,radio etc etc vorrei far notare che un programma che va in onda su LA7 alle 23.55 non e' che sia proprio un esempio di trasmissione seguita. Se ha raggiunto 20.000 contatti l'editore brinda con la Moretti!

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

provo a rispondere...
albatros ha scritto:...
per la verità il modem mi pare sia riuscito a farlo funzionare...
...
mia superficialità, scrivendo di quel particolare episodio mi sono attenuto a quello che ho letto riportato da altri invece di informarmi direttamente alla fonte, mi scuso 100 volte...
albatros ha scritto:...
per me la cosa migliore è scrollare le spalle e pensare:"Vabbé, contento lui con Windows Vista..."
Se fosse una persona che esprime il suo parere in un dialogo mi troveresti pienamente daccordo con te, ma qui siamo lontanissimi dal dialogo e la cosa già mi infastidisce, se poi prendiamo in considerazione anche il fatto che la sua opinione viene richiesta e riportata da alcuni media "a tiratura nazionale" la cosa non può assolutamente starmi bene, ho detto che mi sento offeso in quanto mi faccio un ma**o così nel mio piccolo per diffondere linux, cerco quantomeno di far vedere un'alternativa a windows e mi sforzo di argomentare il tutto sulla base di prove ed esperienze accettando in maniera costruttiva le critiche che chiunque può pormi... il fatto di vedere una persona arrogante che sputa sentenze in merito a ciò in cui io infondo tante energie, e comunque in merito a qualcosa che non conosce minimamente mi fa rabbia perchè in un paese come il nostro per la gente ha più valore una ca**ata detta da un "qualcuno" in tv che non una verità detta da un "nessuno" per strada...
albatros ha scritto:Non è detto, gli statiunitensi sono un popolo molto vario, cè chi gira con una magnum 44 e chi predica la non violenza, c'è Ballmer e c'è Stallman, c'è chi crede in Adamo ed Eva e chi si occupa di astrobiologia, c'è chi inquina a tutto spiano e c'è l'ecologista convinto, c'è chi mangia tutti i giorni hamburger al fast-food e chi mangia cibi macrobiotici, c'è Patrick Volkerding, ci sono ottimi hacker e c'è chi, quando il computer dice sullo schermo che non vede la stampante, gira il monitor verso di essa... :)
Non mi sono espresso chiaramente e mi scuso, dicendo che probabilmente negli USA si sarebbero fatti 4 risate mi riferivo a tutti quelli che si intendono di computer e si interessano all'argomento, mentre scrivevo quella frase immaginavo Eric S. Raymond impegnato a leggere sul blog di a**n**l** come fare per mettere un video come sfondo di Xp e poi soffermarsi un attimo a fare mente locale prima di andare ad aprire la mail per mandare il link del blog a tutti gli amici e colleghi per riderne in compagnia... Immagine
first ha scritto:2) Se invece provo una sorta di latente invidia, lo critico!
Non nascondo che il mio fastidio nasce un pò anche dall'invidia che provo, questo ragazzo per vari motivi e un pò per merito suo (molto poco in effetti...) ha nelle sue mani un enorme potenziale divulgativo, gli pubblicano dei libri, lo invitano in trasmissioni televisive e radiofoniche visibili in tutta italia, sono invidioso eccome, c'è gente che ne avrebbe di cose da dire e ne avrebbe di cosa fare Informazione, eppure in televisione e per radio ci va il primo salvatore a**n**l** che si autoproclama "esperto di sicurezza informatica"... Ma stiamo scherzando??
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Paoletta ha scritto:...
ninobi ha scritto:quell'aschenaz
questa non l'avevo mai sentita..
:?:

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

first ha scritto: E per chiudere su chi farnetica sulla cattiva informazione tv,radio etc etc vorrei far notare che un programma che va in onda su LA7 alle 23.55 non e' che sia proprio un esempio di trasmissione seguita. Se ha raggiunto 20.000 contatti l'editore brinda con la Moretti!
ti inviterei a usare parole come "farneticare" con gli amici tuoi o con chi ti concede questa confidenza; come al solito non riesci a capire quel che ti si scrive e come al solito non me ne puo' fregare di meno e ti lascio cuocere nel tuo brodo; mi continua pero' a far specie il fatto che non riesci a non tirarmi in ballo ogni volta (il che rivela un rosicamento non indifferente e fuori luogo in un contesto "virtuale" come internet)

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

masalapianta ha scritto:
first ha scritto: E per chiudere su chi farnetica sulla cattiva informazione tv,radio etc etc vorrei far notare che un programma che va in onda su LA7 alle 23.55 non e' che sia proprio un esempio di trasmissione seguita. Se ha raggiunto 20.000 contatti l'editore brinda con la Moretti!
ti inviterei a usare parole come "farneticare" con gli amici tuoi o con chi ti concede questa confidenza; come al solito non riesci a capire quel che ti si scrive e come al solito non me ne puo' fregare di meno e ti lascio cuocere nel tuo brodo; mi continua pero' a far specie il fatto che non riesci a non tirarmi in ballo ogni volta (il che rivela un rosicamento non indifferente e fuori luogo in un contesto "virtuale" come internet)
http://www.demauroparavia.it/42451

Paranoico?

http://www.demauroparavia.it/79347

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

albatros ha scritto:Se parli di obbligo morale sono perfettamente d'accordo, infatti trovo il suo atteggiamento molto discutibile, tuttavia non vedo messa a repentaglio la libertà di espressione della rete...
Ovviamente la libertà di espressione della rete non può essere minacciata dal modo in cui viene gestito il Forum di un singolo ma se questa modalità di comportamento dovesse estendersi e divenire prassi comune, beh... allora avremmo di che preoccuparci (in effetti, a pensarci bene, Salvatore è in buona compagnia: noti politici "cassano" tutti i commenti a loro sfavorevoli nei blog che gestiscono ed anche qualche quotidiano on-line sta cominciando a farlo).
Il mio fastidio nasce dal fatto che a**n**l**, contrariamente a quanto scrive first, non è un pischello qualunque ma una persona che sta acquisendo, vuoi attraverso i suoi libri vuoi per queste mirabolanti interviste, una rinomanza mediatica che, purtroppo, divulgatori ben più qualificati di lui (un nome su tutti: Paolo Attivissimo) non hanno ancora raggiunto.
E' quindi doveroso, IMHO, far risaltare questa strana policy di valutazione dei post che Salvatore ha attuato sul Forum del suo sito.

Burroughs.

Bloccato