provo a rispondere...
albatros ha scritto:...
per la verità il modem mi pare sia riuscito a farlo funzionare...
...
mia superficialità, scrivendo di quel particolare episodio mi sono attenuto a quello che ho letto riportato da altri invece di informarmi direttamente alla fonte, mi scuso 100 volte...
albatros ha scritto:...
per me la cosa migliore è scrollare le spalle e pensare:"Vabbé, contento lui con Windows Vista..."
Se fosse una persona che esprime il suo parere in un dialogo mi troveresti pienamente daccordo con te, ma qui siamo lontanissimi dal dialogo e la cosa già mi infastidisce, se poi prendiamo in considerazione anche il fatto che la sua opinione viene richiesta e riportata da alcuni media "a tiratura nazionale" la cosa non può assolutamente starmi bene, ho detto che mi sento offeso in quanto mi faccio un ma**o così nel mio piccolo per diffondere linux, cerco quantomeno di far vedere un'alternativa a windows e mi sforzo di argomentare il tutto sulla base di prove ed esperienze accettando in maniera costruttiva le critiche che chiunque può pormi... il fatto di vedere una persona arrogante che sputa sentenze in merito a ciò in cui io infondo tante energie, e comunque in merito a qualcosa che non conosce minimamente mi fa rabbia perchè in un paese come il nostro per la gente ha più valore una ca**ata detta da un "qualcuno" in tv che non una verità detta da un "nessuno" per strada...
albatros ha scritto:Non è detto, gli statiunitensi sono un popolo molto vario, cè chi gira con una magnum 44 e chi predica la non violenza, c'è Ballmer e c'è Stallman, c'è chi crede in Adamo ed Eva e chi si occupa di astrobiologia, c'è chi inquina a tutto spiano e c'è l'ecologista convinto, c'è chi mangia tutti i giorni hamburger al fast-food e chi mangia cibi macrobiotici, c'è Patrick Volkerding, ci sono ottimi hacker e c'è chi, quando il computer dice sullo schermo che non vede la stampante, gira il monitor verso di essa...
Non mi sono espresso chiaramente e mi scuso, dicendo che probabilmente negli USA si sarebbero fatti 4 risate mi riferivo a tutti quelli che si intendono di computer e si interessano all'argomento, mentre scrivevo quella frase immaginavo Eric S. Raymond impegnato a leggere sul blog di a**n**l** come fare per mettere un video come sfondo di Xp e poi soffermarsi un attimo a fare mente locale prima di andare ad aprire la mail per mandare il link del blog a tutti gli amici e colleghi per riderne in compagnia...
first ha scritto:2) Se invece provo una sorta di latente invidia, lo critico!
Non nascondo che il mio fastidio nasce un pò anche dall'invidia che provo, questo ragazzo per vari motivi e un pò per merito suo (molto poco in effetti...) ha nelle sue mani un enorme potenziale divulgativo, gli pubblicano dei libri, lo invitano in trasmissioni televisive e radiofoniche visibili in tutta italia, sono invidioso eccome, c'è gente che ne avrebbe di cose da dire e ne avrebbe di cosa fare
Informazione, eppure in televisione e per radio ci va il primo salvatore a**n**l** che si autoproclama "esperto di sicurezza informatica"... Ma stiamo scherzando??