<BR>
<BR>ma è comunque un piacere leggerlo ed inoltre gli orizzonti si allargano: per esempio ho capito perchè quando due pc della lan scaricavano in contemporanea la connessione andava giù, e cioè ethernet ha problemi a gestire il traffico.
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ethernet in condizioni di traffico PESANTE è tutt´altro che ottima e anzi, entra pesantemente in crisi, a causa delle troppe collisioni </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma sbaglio oppure ho capito che con un semplice switch risolvo
<BR>(e non la vendita della banda adsl :-] )
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> con gli switch il problema delle collisioni scompare. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>potreste inoltre approfondire questo?
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> nasce xò di conseguenza quello della dimensione dei buffer degli switch, che devono essere abbastanza grandi in modo da non scartare mai pacchetti... o implementare il controllo di flusso, e comunque essere molto veloci.
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>mille grazie, mi fate sentire come G. Verne in ´20000 leghe sotto i mari´
<BR>
<BR>ciao