Attenzione alla marca del pc
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
ovviamente è un'ottima scelta assemblarsi da solo il pc,ma mettiamo il caso che una persona abbia talmente tanti impegni da non avere un pomeriggio libero (oppure non avere la voglia di assemlnbare un pc nonostante abbia le conoscenze),ecco che fa la sua apparizione il pc assemblato 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- natostanco
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: KDE 3.5.9
...e con i notebook come la mettiamo? Mi sembra che il problema valga soprattutto per loro: oggi come oggi è possibile acquistare un notebook (decente) senza Windows incluso? Dobbiamo aspettare Dell? E se voglio avere una maggiore libertà di scelta? Penso che su questo palese abuso di posizione dominante dovrebbe intervenire l'antitrust, anche a livello comunitario. Ma è un discorso già affrontato molte volteninobi ha scritto:Comunque, io, che vengo da una recente (e prima) esperienza di auto-assemblaggio, non vedo proprio la necessità di comprarsi pc già pronti, qualunque sia la marca.
Che mi rappresenta, poi, la marca del pc? Forse tastiera e mouse o monitor, qualche volta il case, qualche volta la ram...
Infatti, la scheda madre quasi sempre è di un'altra marca, idem per hd, lettori, alimentatori e periferiche.
Poi, volete mettere la soddisfazione di scegliere i componenti uno per uno e di doverli montarli (col risultato, tra l'altro, che poi saprete dove mettere le mani)?
Non è affatto difficile! Io quasi quasi non vedo l'ora che qualcuno mi chieda di assemblargli il pc: è troppo divertente!![]()
E, inoltre, ho speso davvero poco, per un pc che, magari per vista non sarebbe il massimo, ma con la Slack è una scheggia!
Per tornare IT, io credo che non sia n'iniziativa della HP, quanto, piuttosto, della distribuzione italiana...
Per quanto riguarda i desktop, anche i meno pratici nel maneggiare l'hardware non avranno problemi a trovare un assemblatore che glielo consegnerà vuoto o, purtroppo più facilmente, con la solita copia di windows pirat edition da rimuovere immediatamente dopo l'acquisto...
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Purtroppo non solo ragazzi o persone che hanno voglia di imparare, o di sporcarsi le mani comprano pc.
penso a un collega di mia moglie, che ha sempre comprato pc di marca (l ultimo propio di questa amata marca!) perchè non ci capisce un nulla, e non vuole mettersi ad imparare nulla sull Hardware. Un tipo totalmente pigro in tutto (ha anche una bella pancia da commenda)..
Sono propio queste persone che fanno la fortuna di alcune case si software e hardware.
Certo, che se uno cerca trova.
conosco un bel negozietto qui a Roma dove puoi decidere anche la configurazione di un laptop, loro te lo assemblano, sia con il sitema operativo o meno.
Devo dire che hanno pure prezzi interessanti. Ce ne fossero di negozi così.
Purtroppo penso che quelli a cui interessa la libertà dell informatica, siano la minoranza.
penso a un collega di mia moglie, che ha sempre comprato pc di marca (l ultimo propio di questa amata marca!) perchè non ci capisce un nulla, e non vuole mettersi ad imparare nulla sull Hardware. Un tipo totalmente pigro in tutto (ha anche una bella pancia da commenda)..
Sono propio queste persone che fanno la fortuna di alcune case si software e hardware.
Certo, che se uno cerca trova.
conosco un bel negozietto qui a Roma dove puoi decidere anche la configurazione di un laptop, loro te lo assemblano, sia con il sitema operativo o meno.
Devo dire che hanno pure prezzi interessanti. Ce ne fossero di negozi così.
Purtroppo penso che quelli a cui interessa la libertà dell informatica, siano la minoranza.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Tanto per dirne una ho acquistato al Carrefour un Olidata Sempron 3400+ socket 939 512Mb Ram + chipset nVidia hdd sata160, DVDRW floppy tastiera mouse + WXP HE, a € 369.00 per metterci Slackware (che viene utilizzato come terminale e all' occorrenza diventa Server LTSP di backup) se lo dovevo assemblare io avrei speso una 60na di euri in più ... e poi avrei dovuto fare tutto il lavoro dell'installazione ... questa é la realtà 
Probabilmente acquistandone a vagonate riescono a tenere il prezzo piuttosto basso....Luci0 ha scritto:Tanto per dirne una ho acquistato al Carrefour un Olidata Sempron 3400+ socket 939 512Mb Ram + chipset nVidia hdd sata160, DVDRW floppy tastiera mouse + WXP HE, a € 369.00 per metterci Slackware (che viene utilizzato come terminale e all' occorrenza diventa Server LTSP di backup) se lo dovevo assemblare io avrei speso una 60na di euri in più ... e poi avrei dovuto fare tutto il lavoro dell'installazione ... questa é la realtà
-
Meskalamdug
- Iper Master