Gazie mille
Slack 11, kernel 2.6.20.7, Xorg 6.9, ati mobility x700
sembra tutto funzioni alla grande..
ti dovrebbero pregare alla ati per lo slackbuild...
Moderatore: Staff

mi sembra di ricordare che lo stesso problema lo ottenevo con il vecchio driver(8.35.5). Ho il kernel 2.6.20.7 ricompilato da me, dopo aver fatto pulizia e installato la current.(II) LoadModule: "fglrx"
(II) Loading /usr/lib/xorg/modules/drivers//fglrx_drv.so
(II) Module fglrx: vendor="FireGL - ATI Technologies Inc."
compiled for 7.1.0, module version = 8.36.5
Module class: X.Org Video Driver
ABI class: X.Org Video Driver, version 1.0
[atiddxSetup] X version mismatch - detected X.org 1.3.-1.905, required X.org 7.1.0.0
(II) UnloadModule: "fglrx"
(II) Unloading /usr/lib/xorg/modules/drivers//fglrx_drv.so
(EE) Failed to load module "fglrx" (module requirement mismatch, 0)

E' lo stesso errore che ho descritto prima con LaZyBoY, tu hai il server X della current e il driver ATI lo rileva come versione 1.3 (poichè è una pre-release del server 7.3). Solo che i driver ATI funzionano con le versioni di xorg sino alla 7.2.lennynero ha scritto:...[atiddxSetup] X version mismatch - detected X.org 1.3.-1.905, required X.org 7.1.0.0...

In effetti quando scrivevo mi chiedevo se tu sapessi dove procurarti il server 7.2. I pacchetti delle release slackware:lennynero ha scritto:....purtroppo a quanto pare il mio systema(current) è troppo aggiornato, mentre quello che avevo prima(10.2 con vari aggiornamenti) era troppo obsoleto...:(, che mi consigli di fare?tornare al vecchio xserver 6.9? dove lo prelevo?come si fa la procedure di estirpazione dell'xorg-server e installazione di x11-6.9*?...