Ultimi aggiornamenti X11 ramo stable [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ultimi aggiornamenti X11 ramo stable [RISOLTO]
Ciao a tutti,
come da oggetto ho aggiornato con gli ultimi pacchetti resi disponibile da Pat. Al boot però la console mi restituisce dei messaggi di "error scanning" riferiti alle directory dei fonts. Capita a qualcun altro? Have a nice day
come da oggetto ho aggiornato con gli ultimi pacchetti resi disponibile da Pat. Al boot però la console mi restituisce dei messaggi di "error scanning" riferiti alle directory dei fonts. Capita a qualcun altro? Have a nice day
Ultima modifica di salbutamolo il sab 21 apr 2007, 8:26, modificato 1 volta in totale.
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao,
questo l'errore quando al boot viene eseguito fc-cache
Have a nice day
Codice: Seleziona tutto
"/usr/X11R6/lib/fonts/TTF": error scanning
"/usr/X11R6/lib/fonts/Type1": error scanning
"/usr/X11R6/lib/fonts/Speedo": error scanning
"/usr/X11R6/lib/fonts/cyrillic": error scanning
"/usr/X11R6/lib/fonts/misc": error scanning
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
Non avevo visto il tuo post nella sezione security. Ma tu hai risolto downgradando fontconfig e freetype? Comunque ho segnalato il problema a slackware.com. Se il problema dipende dai loro packages dovrebbero comparire le versioni fixate in poco tempo! Have a nice dayBenvenuto nel mio caruggio
in effetti l'errore che mi dava era un altro...salbutamolo ha scritto:Ciao,
Have a nice dayCodice: Seleziona tutto
"/usr/X11R6/lib/fonts/TTF": error scanning "/usr/X11R6/lib/fonts/Type1": error scanning "/usr/X11R6/lib/fonts/Speedo": error scanning "/usr/X11R6/lib/fonts/cyrillic": error scanning "/usr/X11R6/lib/fonts/misc": error scanning
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Re: Ultimi aggiornamenti X11 ramo stable
Se per ultimi pacchetti intendi quelli della slackware current, i nuovi pacchetti usano directory direverse (leggi il changelog).salbutamolo ha scritto:Ciao a tutti,
Di conseguenza la directory /usr/X11R6/lib/fonts/misc/ non dovrebbe esistere più. Girovagando sul sito della slackware ho visto dovrebbe essere stata sostituita con, /usr/share/fonts/misc/
Spina
Si, ho downgradato, ma speravo di trovare un altra soluzione, speriamo che compaiano le versioni fixatesalbutamolo ha scritto:Ciao a tutti,
Non avevo visto il tuo post nella sezione security. Ma tu hai risolto downgradando fontconfig e freetype? Comunque ho segnalato il problema a slackware.com. Se il problema dipende dai loro packages dovrebbero comparire le versioni fixate in poco tempo! Have a nice dayBenvenuto nel mio caruggio
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,

Have a nice day
Dal changelog della STABLE:Se per ultimi pacchetti intendi quelli della slackware current, i nuovi pacchetti usano directory direverse (leggi il changelog).
dagli un'occhiata anche tu al changelogThu Apr 19 18:53:08 CDT 2007
patches/packages/fontconfig-2.4.2-i486-1_slack11.0.tgz:
Upgraded to the fontconfig-2.4.2 to work better with freetype-2.3.4.
patches/packages/freetype-2.3.4-i486-1_slack11.0.tgz:
Fixed an overflow parsing BDF fonts.
For more information, see:
http://cve.mitre.org/cgi-bin/cvename.cg ... -2007-1351
(* Security fix *)
patches/packages/x11-6.9.0-i486-13_slack11.0.tgz:
Recompiled.
patches/packages/x11-devel-6.9.0-i486-13_slack11.0.tgz:
Recompiled.
patches/packages/x11-xdmx-6.9.0-i486-13_slack11.0.tgz:
Recompiled.
patches/packages/x11-xnest-6.9.0-i486-13_slack11.0.tgz:
Recompiled.
patches/packages/x11-xvfb-6.9.0-i486-13_slack11.0.tgz:
Recompiled.
patches/packages/xine-lib-1.1.6-i686-1_slack11.0.tgz:
Upgraded to xine-lib-1.1.6.
This fixes overflows in xine-lib in some little-used media formats in
xine-lib < 1.1.5 and other bugs in xine-lib < 1.1.6. The overflows in
xine-lib < 1.1.5 could definitely cause an application using xine-lib to
crash, and it is theorized that a malicious media file could be made to run
arbitrary code in the context of the user running the application.
For more information, see:
http://cve.mitre.org/cgi-bin/cvename.cg ... -2007-1246
(* Security fix *)
Ho mandato una mail a: security@slackware.comNon sapevo ci fosse un modo per segnalare queste cose, come hai fatto ?
Have a nice day
Grazie dell'infosalbutamolo ha scritto: Ho mandato una mail a: security@slackware.com
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
eheh, si ma io ti ho specificato se intendevi la current o la stabilesalbutamolo ha scritto:...dagli un'occhiata anche tu al changelog ...
Dato che hai parlato di ultimi pacchetti non capivo se ti riferissi a quelli della current o a quelli della 11.0 (la stabile). A questo punto però mi viene il dubbio, non che hai scaricato quelli della current pensando fossero della stabile?
Spina
P.S. Il post precedente e questo non voglione essere "frecciatine", se mi sono espresso male chiedo scusa, solo che a volte i problemi nascono da situazioni banali che non riusciamo a vedere non sei daccordo?
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,

Comunque ho scaricato i pacchetti giusti
Have a nice day
Nessun problema figurati, è bello scherzare e prendersi in giro...sai che palle la vita senza l'umorismo?P.S. Il post precedente e questo non voglione essere "frecciatine", se mi sono espresso male chiedo scusa, solo che a volte i problemi nascono da situazioni banali che non riusciamo a vedere non sei daccordo
Comunque ho scaricato i pacchetti giusti
Have a nice day
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3