installazione slack 11.0 su hd esterno usb

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slack77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da slack77 »

bene bene credo che oggi pomeriggio avrò un bel da fare.
mi ricordo che con cfdisk mi viusalizza tutte le partizioni di win e non mi fa vedere quelle del disco esterno usb. Mi risulterà un pochino difficile se non le vedo :roll:

mi chiedevo come mai resti così difficile per un newbie l'installazione di una slack su un portatile con hd esterno. Mi sembra strano che tutte le altre distro abbiano intrapreso la strada dell'installgui, attivando un'interfaccia grafica. La slakka è la slakka :D che ci vuoi fare come leggevo da qualche parte nel web risulta essere fatta per i puristi!!! ;)

ecco cos farò:

1) root ( no password)
2)scasi.i
3) dmesg |more ( e vedo se trovo la riga che riconosce il mio hd esterno) "sda"
4) trovato sda? bene . cfdisk e cerco di formattare e creare le partizioni di root e boot.
5) Prego il nostro Signore di non aver fatto danni :D
6) digito setup ed installo i pacchetti
7) riavvio windows e vedo se parte almeno evito il divorzio da mia moglie
8) se tutto va bene mi diverto con la slackware 11.0 bella bella

ciao diego tks

diego
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da diego »

:D

slack77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da slack77 »

niente da fare su questo portatile del bip non riesco ad installare nulla che mi dia soddisfazione.
Purtroppo mi trovo costretto ad abbandonare... per adesso stacco un pò altrimenti lo frullo dal 5 piano e e poi gli salto sopra.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
grazie

diego
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da diego »

ok riposati,
mi trovi sempre nei paraggi
Ciao

;)

Rispondi