Chiarimento su iTunes

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Chiarimento su iTunes

Messaggio da sir_alex »

Domanda a chi di voi usa o ha mai usato o sa usare iTunes: un mio amico mi ha chiesto di acquistargli l'ultimo disco dei Placebo, dato che io studio qui a Milano ed ho l'adsl mentre nel mio paese c'è ancora la 56k; tale disco si compra solo tramite iTunes appunto. Ma se io mi scarico ed installo il programma e faccio questo acquisto poi col discorso DRM posso dargli le tracce e lui ascoltarsele o si legano in qualche modo al computer che le ha scaricate? Grazie...

nicop
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola Palmieri
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5
Desktop: Gnome Slacky
Contatta:

Messaggio da nicop »

non ne sono tanto sicuro,ma credo che le tracce che acquisti con itunes poi puoi ascoltarle solo sul pc dal quale hai fatto l'acquisto!!!

comunque aspetto smentite...ripeto nn ne sono sicuro!!!

P.S. vai si amule che il disco lo trovi di sicuro...ciao

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

una volta ho letto su una rivista di programmi non ufficiali che potevano permettere alcune cose, di certo erano programmi per windows.
Prova a guardare qui:
http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=7
Non potresti collegare l ipod destinatario al pc con la musica scaricata ?

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
dunque......la musica acquistata su iTunes store può essere riprodotta su un numero infinito di iPod ma solo su 5 computers. Per acquistare la musica bisogna possedere un Apple ID (in sostanza un maledetto account) protetto da apposita password, ed è a questo (apple id) che la musica si lega non al pc in quanto pezzo di ferraglia. Se passi le tracce al tuo amico, una volta che le avrà importate nella libreria di iTunes questi chiederà se si vuole autorizzare la riproduzione della suddetta musica su quella macchina e se l'utente risponde affermativamente dovrà essere forenita la password dell'Apple ID col quale la musica è stata acquistata. Spero di essere stato chiaro, have a nice day

P.S. Esistono anche modi (illegali) per friggere FairPlay (il DRM Apple), così facendo la musica potrà essere rirpodotta ovunque senza limitazioni.

Rispondi