Ok grazie per l'info!lennynero ha scritto:allora stan, posso dirti che tutto quello che ho fatto è stato: installare slackware current, ricompilarmi libdrm e Mesa e installarli(nell'ordine). A quel punto configurando xorg.conf con enable aiglx ecc e seguendo la guida di Meska, installando i pacchetti presi da mytux(non dimenticare le dipendenze...), Beryl funzionava egregiamente.
Aiglx:vi interessa?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- stan
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.xx
- Desktop: Kde3
-
Meskalamdug
- Iper Master

"c'è anche un altro problema: non mi ritorna in console quando chiudo la sessione di X...rimanendo impallato, è un bug noto o c'è qualcosa che non va nella mia conf?"lennynero ha scritto:ragazzi io ho una ati mobility radeon x700, uso i driver "radeon" con r300, e sono riuscito a far funzionare beryl egregiamente, anche se quando lo lancio mi dice:inoltre non capisco come mai compiz non funziona: mi dice:lenny@darkstar:~$ beryl
* Beryl system compatibility check *
Detected xserver : AIGLX
Checking Display :0.0 ...
Checking for XComposite extension : passed (v0.3)
Checking for XDamage extension : passed
Checking for RandR extension : passed
Checking for XSync extension : passed
Checking Screen 0 ...
libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b
Checking for GLX_SGIX_fbconfig : passed
Checking for GLX_EXT_texture_from_pixmap : passed
Checking for non power of two texture support : passed
Checking maximum texture size : passed (2048x2048)
libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4bcomunque sia, anche se mi volessi accontentare di beryl(ho installato tutti i pacchetti che diceva meska), ho notato che oltre a qualche sporadico crash, c'è anche un altro problema: non mi ritorna in console quando chiudo la sessione di X...rimanendo impallato, è un bug noto o c'è qualcosa che non va nella mia conf?lenny@darkstar:~$ compiz --replace
libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b
compiz: GLX_EXT_texture_from_pixmap is not supported by direct rendering context, trying indirect rendering context instead
compiz: GLX_EXT_texture_from_pixmap is missing
compiz: Failed to manage screen: 0
compiz: No manageable screens found on display :0.0
scusate le mille domande ma sono molto curioso di testarlo x bene sto aiglx, visto che mi sebra che beryl/?compiz? davvero faccia/no la differenza quanto a performance.
E' un bug di nvidia
Mo divento una belva.
Situazione Slackware current con compiz e i due pacchetti di meskal (extra e config).
Lancio compiz con uno shell script
Problema1 la directory .compiz non esiste e anche creandola a mano rimane vuota
Problema2 compiz-configs non mi salva nulla
Problema3 dove trovo documentazione sul plugin ini (come sono questi file ini)?
Problema4 la configurazione delle combinazioni dei tasti dove sta?
Ho provato a cercare in giro, ho anche scaricato extra sperando in qualche documentazione, ma non trovo nulla.
Situazione Slackware current con compiz e i due pacchetti di meskal (extra e config).
Lancio compiz con uno shell script
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
compiz --indirect-rendering --use-cow --replace png svg decoration wobbly fade move resize minimize cube rotate switcher wallpaper wall thumbnail ring scale place zoom dbus &
kde-window-decorator --replace &
Ho provato a cercare in giro, ho anche scaricato extra sperando in qualche documentazione, ma non trovo nulla.
-
Meskalamdug
- Iper Master

Lo script e' errato,devi lanciare il plugin inignubit ha scritto:Mo divento una belva.
Lancio compiz con uno shell scriptProblema1 la directory .compiz non esiste e anche creandola a mano rimane vuotaCodice: Seleziona tutto
#!/bin/sh compiz --indirect-rendering --use-cow --replace png svg decoration wobbly fade move resize minimize cube rotate switcher wallpaper wall thumbnail ring scale place zoom dbus & kde-window-decorator --replace &
se vuoi .compiz
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
compiz --indirect-rendering --use-cow --replace png svg decoration wobbly fade move resize minimize cube rotate switcher wallpaper wall thumbnail ring scale place zoom dbus ini&
kde-window-decorator --replace &
-
Meskalamdug
- Iper Master

Intanto vi do una buona notizia
kde4 sta lavorando in modo pesante
su un compositor opengl(un compiz insomma..)
INTEGRATO in kde...non vi dico altro

http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/ ... #more-1921
kde4 sta lavorando in modo pesante
su un compositor opengl(un compiz insomma..)
INTEGRATO in kde...non vi dico altro
http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/ ... #more-1921
Ebbene si ho copincollato lo script sbagliato.
Si effettivamente la voce ini l'avevo inserita (e la .compiz si era riempita di ben 2 file).
Solo che lanciando compiz-settings mi segnala che dbus non è attivato e ... plaf.
Ovviamente non che la cosa mi sconvolga, perché non ho ancora capito come si usa compiz-setting, per abilitare i plugin, basta accodarli nello script, altre impostazioni non me le fa vedere.
Il mio dubbio è che in alcune documentazioni si parla di una .compiz "piena" di file, due mi pare un po' poco.
Si effettivamente la voce ini l'avevo inserita (e la .compiz si era riempita di ben 2 file).
Solo che lanciando compiz-settings mi segnala che dbus non è attivato e ... plaf.
Ovviamente non che la cosa mi sconvolga, perché non ho ancora capito come si usa compiz-setting, per abilitare i plugin, basta accodarli nello script, altre impostazioni non me le fa vedere.
Il mio dubbio è che in alcune documentazioni si parla di una .compiz "piena" di file, due mi pare un po' poco.
-
Meskalamdug
- Iper Master

Ecco il primo passo del compiz fuso
http://www.opencompositing.org/
pacchetti?
Da dove si pigliano i sorgenti?
Boh!
http://www.opencompositing.org/
pacchetti?
Da dove si pigliano i sorgenti?
Boh!
- stan
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.xx
- Desktop: Kde3
Ma hai dovuto ricompilare il kernel o hai usato lo huge di default slackware?lennynero ha scritto:allora stan, posso dirti che tutto quello che ho fatto è stato: installare slackware current, ricompilarmi libdrm e Mesa e installarli(nell'ordine). A quel punto configurando xorg.conf con enable aiglx ecc e seguendo la guida di Meska, installando i pacchetti presi da mytux(non dimenticare le dipendenze...), Beryl funzionava egregiamente.
Che moduli del kernel devono essere caricati?
Che versioni hai usato di libdrm e Mesa e perche' mi hai specificato: ricompilarmi 'nell'ordine'?
Hai dovuto anche installare r300-20060403-linux.i386.tar.bz2 vero?
grazie, a me come ho scritto in viewtopic.php?t=18379&start=30 sembra tutto ok...ma non funziona