però è strano lo slackbuild intero è la stessa cosa se fatto bene... non capisco il problema... forse l'ordine di compilazione... farò altre prove...gohanz ha scritto:Submax secondo me bisogna ricompilare usando uno SlackBuild separato per ogni componente di XFCE!
Io ho provato con lo SlackBuild classico e poi ho provato ad abilitare l'automount! Usando thunar-volman!
Insomma alla fine sono dovuto rientrare in ogni directory di compilazione, perchè mancavano componenti come i moduli HAL per libexo e altre cose.
Vabbè alla fine Thunar con l'automount funziona, però come te c'è qualche cosa che non va!
Questo è thunar con l'automount abilitato sotto Gnome!
xfce 4.4.1 errore
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
- submax82
- Staff

- Contatta:
clicca con il tasto destro sul desktop oppure aggiungilo al pannello...gohanz ha scritto:No credo che dia problemi di compilazione, ma poi alla fine uno non se se accorge! Adesso sono su Xfce, ma non essendo esperto non so come funziona! Ad esempio non trovo il menu delle applicazioni!
cosa vuoi dire?No credo che dia problemi di compilazione, ma poi alla fine uno non se se accorge!
Allora il menu non mi funziona, perchè se clicco con il tasto destro non succede niente! Ti parlavo degli errori in quanto, abilitando l'automount, mi sono accorto che alcuni pacchetti non trovavano dipendenze e semplicemente disabilitavano funzionalità! Ad esempio ho dovuto installare Xfce_dev_tools e il modulo perl URI::Escape presente su Slacky!
Ma non ho approfondito, solo per testare l'automount! Che funziona benissimo, ma non mi funziona il menu!
Ma non ho approfondito, solo per testare l'automount! Che funziona benissimo, ma non mi funziona il menu!
- submax82
- Staff

- Contatta:
certo che pensavo fosse fatto un pò meglio... è un macello farlo andare bene... io volevo migrare a xfce... ma ci sto ripensando.gohanz ha scritto:Allora il menu non mi funziona, perchè se clicco con il tasto destro non succede niente! Ti parlavo degli errori in quanto, abilitando l'automount, mi sono accorto che alcuni pacchetti non trovavano dipendenze e semplicemente disabilitavano funzionalità! Ad esempio ho dovuto installare Xfce_dev_tools e il modulo perl URI::Escape presente su Slacky!
Allora Submax dopo vari tentativi sono riuscito a farlo partire! Il problema è che xfcedesktop va in crash per i desktop localizzati in italiano!
Devi cambiare il file /etc/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.it in /usr/etc/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.ita insomma cambiando it con ita e xfcedesktop non va più in crash! E' un bug conosciuto ed in fase di soluzione!
Adesso mi funziona anche il menu!

Devi cambiare il file /etc/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.it in /usr/etc/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.ita insomma cambiando it con ita e xfcedesktop non va più in crash! E' un bug conosciuto ed in fase di soluzione!
Adesso mi funziona anche il menu!

- submax82
- Staff

- Contatta:
evvai grazie gohanz!!! sei sempre il miglioregohanz ha scritto:Allora Submax dopo vari tentativi sono riuscito a farlo partire! Il problema è che xfcedesktop va in crash per i desktop localizzati in italiano!![]()
Adesso mi funziona anche il menu!![]()
ecco perchè nessun altro aveva questi problemi... tipo pat
appena posso provo
- submax82
- Staff

- Contatta:
si confermo tutto!gohanz ha scritto:Passami il tuo SlackBuild così provo a compilare! Però devo prima reinstallare una 11.0 per la Gnome 2.18.1. COsì ne approfitto per testare il tuo SlackBuild!
Mi confermi che usi HAL e Dbus di Slacky?
mi era venuta anche a me l'idea di passartelo... ok ma dove? non hai la mail in chiaro... su slacky....
ok te lo copio-incollo su un pm...
Submax lo SlackBuild funziona, però non cambia quella voce da it a ita! Di conseguenza ho dovuto correggere a mano, per fa partire il desktop!
Il pacchetto è meglio che lo fai creare nella directory in cui si esegue lo SlackBuild e non un livello sotto! Funziona anche HAL ed il rilevamento periferiche, ti cosiglio di aggiungere nel pacchetto Tunar-volman, per gestire l'automount!

Il pacchetto è meglio che lo fai creare nella directory in cui si esegue lo SlackBuild e non un livello sotto! Funziona anche HAL ed il rilevamento periferiche, ti cosiglio di aggiungere nel pacchetto Tunar-volman, per gestire l'automount!