Io purtroppo me lo sono perso.
Si è parlato dell'adozione dell'OS nelle scuole (e, progressivamente, nell'amministrazione) della Provincia autonoma di Bolzano...
http://www.provincia.bz.it/lpa/news/new ... art=166324
Moderatore: Staff

Certo!Akito ha scritto:... Se non ricordo male questa ditta sostiene che il risparmio è di circa 500'000 euro/anno, per l'amministrazione mi sembra che si aggiri sul milione di euro per anno (possibile? ...

Solo col colore di una parte del testo (per leggerlo l'ho dovuto evidenziare).forse ho esagerato...

L' ho fatto apposta ... é una battuta ... non insisto oltre ...ninobi ha scritto:Solo col colore di una parte del testo (per leggerlo l'ho dovuto evidenziare).![]()

Su questo sono d'accordo con te: per proporre questo genere di soluzioni alla PA bisogna avere conoscenze e aderenze con quei personaggi, vedi i dirigenti, che possono realmente far qualcosa per favorire l'adozione di soluzioni software alternative rispetto a quelle che si sono fino a quel momento usate.Luci0 ha scritto:Mancano le aziende in grado di proporre queste soluzioni ... non si può pensare che i LUG o a ditte unipersonali tipo la mia siano in grado di gestire realtà estese come quelle delle PA.