magari diventassero più frequenti questi servizi....

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

interessante, ottima segnalazione!

Mi ha fatto sbellicare la faccia dell'ultimo mentre diceva: "Un milione di E U R O...!" :lol:

natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da natostanco »

Ho visto il servizio ieri sera e mi è parso lodevole.
Solo una cosa mi ha stupito: non so se mi sbaglio, si è parlato genericamente di "software libero" ma non si è mai pronunciata la parola "Linux", nonostante fosse evidente ci si riferisse a quello.
Si sono persino viste schermate di OpenOffice.org (1.1), ma di Linux sono riuscito a malapena a leggerne il nome su un CD che maneggiava uno degli insegnanti (che parlava genericamente di "distribuzione").
Ma fa così tanta paura dire LINUX in televisione? E perché mai poi?
Saluti

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

ora che ci penso e' vero :shock:

Che maledetti! dire Linux non e' mica bestemmiare.. Al contrario dire M$ si!! :badgrin:

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Si, e chi parteggia per freebsd non sentire il nome del suo os lo fa rimanere sveglio una notte intera...
"software libero" va benissimo, anche perchè è linux che appartiene a questa grande famiglia, non il contrario.
E qua non approfondisco più di tanto, è superfluo :)

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Ragazzi non facciamo gli schizzinosi. Software libero, Linux... purchè se ne parli.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

gioco ha scritto:Ragazzi non facciamo gli schizzinosi. Software libero, Linux... purchè se ne parli.
Sì, purchè se ne parli....ma come. Il non avere nominato nulla (Fuss, a parte) della grande famiglia del software libero non è stata una grande scelta IMHO. Abbiamo visto lo splashscreen di open office cosa ci voleva a dire....ecco open office; con questa suite abbiamo brillantemente sostituito MS Office e funziona meglio. Domani anche il più stordito degli utonti un giro sul sito di OO l'avrebbe fatto! Comunque lode al servizio! Have a nice day

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

vabbè ragazzi... era un servizio di divulgazione dove si voleva far sapere che esiste il software libero ed è _USABILE_. le imprecisioni sono state molte, come quella di far coincidere il "libero" con gratis (sempre la solita solfa...) ma lo scopo era quello di far sapere che esiste un'alternativa funzionale a basso costo a MS. il resto al momento è superfluo per il famoso "comune mortale" del servizio (in sostanza l'autore dichiara apertamente di non saperne una cippa di sw e di voler diffondere la notizia tra altrettante persone che di sw free/proprietario non sanno un tubo!)

IMHO,
M

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

Io invece ho avuto l'impressione che la migrazione era solo da Office a OpenOffice. Non mi pare che avessero cambiato anche il sistema operativo.
Cercavo dei particolari...ma niente. Il CD che mostrava il professore doveva essere una suite di programmi che usavano a scuola e che i bambini avrebbero potuto installare anche a casa. Neanche lì ho notato niente che indicasse il sistema operativo.

Spina

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Che si trattasse allora di qualcosa tipo The open cd?
Vedi:
http://www.theopencd.it/TOCD-it-3.2-nc/ ... /home.html
(mi pare comunque che nella presentazione facciano un po' di confusione fra software libero e opensource...)

natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da natostanco »

Il Cd-rom che maneggiava l'insegnante era una copia di FUSS (Free Upgrade Southtyrol's Schools), una distribuzione GNU/Linux usata nei computer delle scuole della provincia di Bolzano.
http://www.fuss.bz.it/
http://www.provincia.bz.it/usp/news/new ... 2314&HLM=1
Saluti.

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

si infatti hanno creato una loro distro... comunque si in effetti avete ragione.. non hanno mai nominato linux.. sono comunque dell'idea che se l'avrebbero fatto avrebbero dovuto chiarire che software libero non è linux, mentre è vera l'implicazione contraria..

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

Ermes1 ha scritto:...sono comunque dell'idea che se l'avrebbero fatto avrebbero dovuto chiarire che software libero non è linux...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!!!!!! :badgrin:

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

salbutamolo ha scritto: Abbiamo visto lo splashscreen di open office cosa ci voleva a dire....ecco open office; con questa suite abbiamo brillantemente sostituito MS Office e funziona meglio. Domani anche il più stordito degli utonti un giro sul sito di OO l'avrebbe fatto! Comunque lode al servizio! Have a nice day
Open Office gira anche sotto windows..
almeno lo crederebbi

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

first ha scritto:
salbutamolo ha scritto: Abbiamo visto lo splashscreen di open office cosa ci voleva a dire....ecco open office; con questa suite abbiamo brillantemente sostituito MS Office e funziona meglio. Domani anche il più stordito degli utonti un giro sul sito di OO l'avrebbe fatto! Comunque lode al servizio! Have a nice day
Open Office gira anche sotto windows..
almeno lo crederebbi
Si infatti è per quello che potevano dirlo, gli utenti GNU/Linux lo conoscono per forza, quelli Microsoft meno...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi