magari diventassero più frequenti questi servizi....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- natostanco
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: KDE 3.5.9
Ho visto il servizio ieri sera e mi è parso lodevole.
Solo una cosa mi ha stupito: non so se mi sbaglio, si è parlato genericamente di "software libero" ma non si è mai pronunciata la parola "Linux", nonostante fosse evidente ci si riferisse a quello.
Si sono persino viste schermate di OpenOffice.org (1.1), ma di Linux sono riuscito a malapena a leggerne il nome su un CD che maneggiava uno degli insegnanti (che parlava genericamente di "distribuzione").
Ma fa così tanta paura dire LINUX in televisione? E perché mai poi?
Saluti
Solo una cosa mi ha stupito: non so se mi sbaglio, si è parlato genericamente di "software libero" ma non si è mai pronunciata la parola "Linux", nonostante fosse evidente ci si riferisse a quello.
Si sono persino viste schermate di OpenOffice.org (1.1), ma di Linux sono riuscito a malapena a leggerne il nome su un CD che maneggiava uno degli insegnanti (che parlava genericamente di "distribuzione").
Ma fa così tanta paura dire LINUX in televisione? E perché mai poi?
Saluti
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Sì, purchè se ne parli....ma come. Il non avere nominato nulla (Fuss, a parte) della grande famiglia del software libero non è stata una grande scelta IMHO. Abbiamo visto lo splashscreen di open office cosa ci voleva a dire....ecco open office; con questa suite abbiamo brillantemente sostituito MS Office e funziona meglio. Domani anche il più stordito degli utonti un giro sul sito di OO l'avrebbe fatto! Comunque lode al servizio! Have a nice daygioco ha scritto:Ragazzi non facciamo gli schizzinosi. Software libero, Linux... purchè se ne parli.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
vabbè ragazzi... era un servizio di divulgazione dove si voleva far sapere che esiste il software libero ed è _USABILE_. le imprecisioni sono state molte, come quella di far coincidere il "libero" con gratis (sempre la solita solfa...) ma lo scopo era quello di far sapere che esiste un'alternativa funzionale a basso costo a MS. il resto al momento è superfluo per il famoso "comune mortale" del servizio (in sostanza l'autore dichiara apertamente di non saperne una cippa di sw e di voler diffondere la notizia tra altrettante persone che di sw free/proprietario non sanno un tubo!)
IMHO,
M
IMHO,
M
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Io invece ho avuto l'impressione che la migrazione era solo da Office a OpenOffice. Non mi pare che avessero cambiato anche il sistema operativo.
Cercavo dei particolari...ma niente. Il CD che mostrava il professore doveva essere una suite di programmi che usavano a scuola e che i bambini avrebbero potuto installare anche a casa. Neanche lì ho notato niente che indicasse il sistema operativo.
Spina
Cercavo dei particolari...ma niente. Il CD che mostrava il professore doveva essere una suite di programmi che usavano a scuola e che i bambini avrebbero potuto installare anche a casa. Neanche lì ho notato niente che indicasse il sistema operativo.
Spina
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Che si trattasse allora di qualcosa tipo The open cd?
Vedi:
http://www.theopencd.it/TOCD-it-3.2-nc/ ... /home.html
(mi pare comunque che nella presentazione facciano un po' di confusione fra software libero e opensource...)
Vedi:
http://www.theopencd.it/TOCD-it-3.2-nc/ ... /home.html
(mi pare comunque che nella presentazione facciano un po' di confusione fra software libero e opensource...)
- natostanco
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: KDE 3.5.9
Il Cd-rom che maneggiava l'insegnante era una copia di FUSS (Free Upgrade Southtyrol's Schools), una distribuzione GNU/Linux usata nei computer delle scuole della provincia di Bolzano.
http://www.fuss.bz.it/
http://www.provincia.bz.it/usp/news/new ... 2314&HLM=1
Saluti.
http://www.fuss.bz.it/
http://www.provincia.bz.it/usp/news/new ... 2314&HLM=1
Saluti.
Open Office gira anche sotto windows..salbutamolo ha scritto: Abbiamo visto lo splashscreen di open office cosa ci voleva a dire....ecco open office; con questa suite abbiamo brillantemente sostituito MS Office e funziona meglio. Domani anche il più stordito degli utonti un giro sul sito di OO l'avrebbe fatto! Comunque lode al servizio! Have a nice day
almeno lo crederebbi
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Si infatti è per quello che potevano dirlo, gli utenti GNU/Linux lo conoscono per forza, quelli Microsoft meno...first ha scritto:Open Office gira anche sotto windows..salbutamolo ha scritto: Abbiamo visto lo splashscreen di open office cosa ci voleva a dire....ecco open office; con questa suite abbiamo brillantemente sostituito MS Office e funziona meglio. Domani anche il più stordito degli utonti un giro sul sito di OO l'avrebbe fatto! Comunque lode al servizio! Have a nice day
almeno lo crederebbi
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett