Splittare in 2 i divx?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Splittare in 2 i divx?
Ciao ragazzi.
Come posso fare per tagliare in 2 dei Divx troppo grandi?
C'e' un modo semplice con avidemux, per esempio, o c'e' magari qualche tool apposta?
Grazie!!!
Come posso fare per tagliare in 2 dei Divx troppo grandi?
C'e' un modo semplice con avidemux, per esempio, o c'e' magari qualche tool apposta?
Grazie!!!
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Re: Splittare in 2 i divx?
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... ight=splitsberla54 ha scritto: Come posso fare per tagliare in 2 dei Divx troppo grandi?
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- sberla54
- Master

- Contatta:
Ho provato con avidemux.
Ho messo il punto A all'inizio ed il B a meta'.
Poi ho fatto "Salva" ed ho salvato in un altro file.
Poi ho fatto la seconda meta'.
Ora pero' i due file che ho creato si aprono ma il video e' corrotto....e' tutto inclinato di 45° ed ha varie altre pippe...
Stessa cosa e' successa al file originale.
Inspiegabile.
Faro' altre prove ma nel frattempo qualcuno di voi ha qualche idea?
Ho messo il punto A all'inizio ed il B a meta'.
Poi ho fatto "Salva" ed ho salvato in un altro file.
Poi ho fatto la seconda meta'.
Ora pero' i due file che ho creato si aprono ma il video e' corrotto....e' tutto inclinato di 45° ed ha varie altre pippe...
Stessa cosa e' successa al file originale.
Inspiegabile.
Faro' altre prove ma nel frattempo qualcuno di voi ha qualche idea?
Al momento non ricordo esattamente, ma dal man:sberla54 ha scritto:Mi sai mica dire i parametri?
Qualcosa per splittarlo esattamente al 50%...
Codice: Seleziona tutto
EXAMPLES
The command
avisplit -s 700 -i my_file.avi
will split the file my_file.avi into chunks which’s maximum size will not exceed 700 MB, i.e. they will
fit onto a CD, each. The created chunks will be named my_file.avi-0000, my_file.avi-0001, etc.
avisplit -i my_file.avi -c -o out.avi -t 00:10:00-00:11:00,00:13:00-00:14:00
will grab Minutes 10 to 11 and 13 to 14 from my_file.avi and merge it into out.avi
Mai usata una gui. In questo caso ho trovato più comoda la riga di comando (mi ero fatto uno scriptino).
Ciao
- sberla54
- Master

- Contatta:
Direi che:
e' esattamente quello che mi serviva!
Grazie!
Codice: Seleziona tutto
avisplit -s 700 -i nomefile.avi
Grazie!
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Mi sembra di averlo letto qui sul forum, che con avidemux si fa così (e a me funziona):
si mette il cursore all'inizio del filmato (first frame) si clicca su A poi si sposta il cursore nel punto di taglio e si clicca prima su (previous keyframe) poi su B, a questo punto File--->Save--->Save video, a questo punto per salvare la seconda parte io clicco due volte su (previous keyframe) in modo da non avere una divisione "netta", poi clicco su A quindi su (last frame) poi su B.
Mai avuto problemi se non sbaglio procedura.
PS mi è capitato qualche volta che cliccando su (last frame) l'anteprima non si aggiornasse correttamente in questo caso il salvataggio del file non è andato a buon fine. Basta riprovare.
Ciao.
si mette il cursore all'inizio del filmato (first frame) si clicca su A poi si sposta il cursore nel punto di taglio e si clicca prima su (previous keyframe) poi su B, a questo punto File--->Save--->Save video, a questo punto per salvare la seconda parte io clicco due volte su (previous keyframe) in modo da non avere una divisione "netta", poi clicco su A quindi su (last frame) poi su B.
Mai avuto problemi se non sbaglio procedura.
PS mi è capitato qualche volta che cliccando su (last frame) l'anteprima non si aggiornasse correttamente in questo caso il salvataggio del file non è andato a buon fine. Basta riprovare.
Ciao.
- sberla54
- Master

- Contatta:
Si bhe e' la procedura scritta anche nel primo post di questo thread 
Io l'ho provata un paio di volte e m'incasinava l'indice, ma magari era per colpa dell'avi.
Con avisplit da shell ho notato che, per ora, solo un avi su 5 o 6 e' uscito corrotto, con audio e video desincronizzati ecc
comunque sono 2 ottime procedure...grazie a tutti
Io l'ho provata un paio di volte e m'incasinava l'indice, ma magari era per colpa dell'avi.
Con avisplit da shell ho notato che, per ora, solo un avi su 5 o 6 e' uscito corrotto, con audio e video desincronizzati ecc
comunque sono 2 ottime procedure...grazie a tutti