Aggiornamento e problemi con startx

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tkn0
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 14.2
Desktop: KDE

Aggiornamento e problemi con startx

Messaggio da tkn0 »

Salve!
ho effettuato per la prima volta tutti gli aggiornamenti dei S.A. con le patch presenti su questo sito http://slackware.at/data/slackware-11.0 ... /packages/

prima di tutto, dopo l'aggiornamento in init 1 e modulo nvidia scaricato, ho reinstallato i driver nVidia e questi mi hanno segnalato un'errore riguardo al file /usr/X11R6/lib/modules/extensions/libglx.so.

adesso ho notato che molti degli screensaver opengl mi freezano X, costringendomi a riavviare la macchina.
inoltre nel log di Xorg sono presenti alcuni errori:

Codice: Seleziona tutto

_XSERVTransSocketOpenCOTSServer: Unable to open socket for inet6
_XSERVTransOpen: transport open failed for inet6/localhost:0
_XSERVTransMakeAllCOTSServerListeners: failed to open listener for inet6
qualcuno mi sa aiutare?? o devo downgradare tutto?? il che mi spiacerebbe un po...

tkn0
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da tkn0 »

Allora...mi sa che prima ho detto una cavolata...nn dovrebbe essere un'errore...o comunque quel messaggio cè l'ho pure sul portatile dove nn ho aggiornato niente :?
invece questo è l'errore che ottengo durante la reinstallazione dei driver nvidia:
ERROR: File '/usr/X11R6/lib/modules/extensions/libglx.so' is not a symbolic link.
su google ho trovato per ora solo un paio di pagine inerenti allo stesso errore su Slacware, ma sono in ceco, o polacco, cmnq incomprensibili
suggerimenti???

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Reinstalla (o installa) mesa.

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Messaggio da syaochan »

tkn0 ha scritto: invece questo è l'errore che ottengo durante la reinstallazione dei driver nvidia:
ERROR: File '/usr/X11R6/lib/modules/extensions/libglx.so' is not a symbolic link.
E' perché hai aggiornato X senza prima disinstallare i driver nvidia

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Io avevo lo stesso errore (anche se non mi causava nessun problema) e reinstallando mesa è sparito !

tkn0
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da tkn0 »

grazie mille! :D
l'errore sparisce se prima di reinstallare X disinstallo i driver.... reinstallandoli successivamente
cmnq alcuni salvaschermi gl freezano X :? E' normale??
e poi un'ultima cosa: mesa e le libgl le devo installare??

Rispondi