[RISOLTO] titoli e/o capitoli DVD, problema Mplayer.

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kens
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE

[RISOLTO] titoli e/o capitoli DVD, problema Mplayer.

Messaggio da kens »

Perché inserendo un DVD nel lettore e dando il comando di riproduzione da Mplayer (ma con KMplayer la storia non cambia) la visione si arresta dopo pochi frame ed il menu dei titoli non viene gestito?
Debbo selezionarli manualmente prima che la riproduzione s'interrompa, mentre usando Xine il menu appare e posso scegliere tra i vari contenuti del DVD.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha qualche idea?

Grazie, al solito... :)

Nicola
Ultima modifica di kens il mar 8 mag 2007, 11:19, modificato 1 volta in totale.

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Tempo fa mi pare che Mplayer avesse problemi con libdvdnav, ma mi pare.

ZeD
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1

Messaggio da ZeD »

a quanto ricordavo mplayer NON ha MAI supportato i menù dei dvd. L'unico modo per vedersi i film è fare come hai fatto tu, cioè scegliere i capitoli da interfaccia (o passati come parametro se da linea di comando)

era anche per questo che per vedere i dvd ho sempre usato Ogle prima e Xine dopo. (per i video continuo a preferire mplayer)

forse però potresti configurare kmplayer (che hai detto che usi) per usare xine come backend, nel caso dei dvd.

kens
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE

Messaggio da kens »

Hai ragione, ZeD, ho trovato in rete notizie sostanzialmente coincidenti con quanto dici.
Anche la "straegia" :) che adotterò sarà più o meno quella da te suggerita: Xine o Kmplayer -configurato per usare Xine- per riprodurre i DVD "integri", Mplayer per i video "spare".

Grazie 1000 ed un sincero saluto, anche a gnubit :)

Nicola

Rispondi