Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
pino@thinkpad:~$ beryl-settings
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/beryl-settings", line 22, in ?
import berylsettings
ImportError: No module named berylsettings
pino@thinkpad:~$ beryl-settings-simple
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/beryl-settings-simple", line 20, in ?
import gobject,berylsettings,os,gettext,pygtk,gtk
ImportError: No module named gobject
Qualcuno su google suggerisce di provare a lanciare "python2.4 /usr/bin/beryl-settings", ho qualche dubbio che funzioni così ma tentar non nuoce.
Non so proprio cosa significhi quell'errore
Requirements
============
* C compiler (GCC and MSVC supported)
* Python 2.3.5 or higher
* PyGObject 2.12.1 or higher
* Glib 2.8.0 or higher
* GTK+ 2.8.0 or higher (optional) or
GTK+ 2.10.0 or higher for 2.10 API
* libglade 2.5.0 or higher (optional)
* pycairo 0.5.0 or higher (optional)
* Numeric (optional)
Forse manca qualcosa? Tu cosa hai installato come dipendenze??
Ho scoperto che diversi pacchetti installano qualcosa in /usr/lib/python2.5
Non è che devo installare python 2.5 o aggiornare il vecchio 2.4 alla nuova versione?
Ho creato un pò di link simbolici tra i contenuti delle directory /usr/lib/python2.4 e /usr/lib/python2.5
Ora l'errore è cambiato:
The PyErr_Warn() function for issuing warnings is now deprecated in favour of PyErr_WarnEx(category, message, stacklevel) which lets you specify the number of stack frames separating this function and the caller. A stacklevel of 1 is the function calling PyErr_WarnEx(), 2 is the function above that, and so forth. (Added by Neal Norwitz.)
Credo proprio che sia un problema di versioni di python... ma non vorrei fare pasticci... mi serve una mano!
Aggiorno o installo anche la versione 2.5 di python che ho trovato tra i pacchetti della current? E devo installare anche qualche dipendenza??
meska come vedi questa riunione ????
a me senbra francamente incomprensibile
beryl aveva praticamente killato compiz poi tirandosi giù i pantaloni
si è fatto reinglobare nel progetto nativo con una resa senza condizioni -prova ne sia la conservazione del nome ;compiz
mahhhhhhhhhhhh????
ps-speriamo che nella nuova edizione della tua guida si possa
partendo da compiz reintrodurre il nostro beryl rivisto e corretto!!!
1) Ho spostato tutto quanto i pacchetti di meskalamdug avevano installato in /usr/lib/python2.5 nella directory /usr/lib/pithon2.4
2) Ho cancellato la directory /usr/lib/python2.5 e ho creato un link simbolico con lo stesso nome a /usr/lib/python2.4
3) Ho aggiornato python con la versione della current
4) Ho rimosso i pacchetti pygtk e pycairo di meskalamdug e ho installato quelli che ho trovato su http://www.linuxpackages.net/
Adesso beryl-settings si apre... spero di non aver compromesso qualche altra applicazione. Vi terrò informati
kio341 ha scritto:meska come vedi questa riunione ????
a me senbra francamente incomprensibile
beryl aveva praticamente killato compiz poi tirandosi giù i pantaloni
si è fatto reinglobare nel progetto nativo con una resa senza condizioni -prova ne sia la conservazione del nome ;compiz
mahhhhhhhhhhhh????
ps-speriamo che nella nuova edizione della tua guida si possa
partendo da compiz reintrodurre il nostro beryl rivisto e corretto!!!
La vedo male,beryl funzionava meglio
avevano fixato diversi bugs,ed era
MOLTO piu' facile da configurare di compiz.
Poi gli e' passata la voglia di sviluppare
allora si sono "riuniti" a compiz riducendosi
al rango di esterni,compiz-git(che sarebbe il
compiz+beryl) magari e' anche meglio
del vecchio beryl(di sicuro e' migliore
del compiz attuale...),peccato non compili...