Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Da un po' mi succede una cosa "strana":quando do
iwlist scan
trova la rete che mi serve (derivante da un router) una volta sì e dieci no.E mi trova altre reti che con gli altri PC non vedo in quel momento.
Una volta trovata la rete giusta non ho nessun problema e riesco a connettermi con wpa_supplicant.
Avete idea di come potrei risolvere?
Grazie mille e buonanotte!
Ho una Broadcom 4318 (le famose bcm43xx) che funziona perfettamente con ndiswrapper tranne che per questo problemino.Il cananle è impostato su auto,proverò a mettere il canale di riferimento.
Grazie per l'aiutino,speriamo possa servire!
Aggiornamento:
se do
iwlist scanning
invece di
iwlist scan
trova solo la rete che mi interessa e non le altre...BAH!
Per il momento risolvo coì,ma mi riervo il diritto di domandare ancora qualcosa.
a me lo faceva con un pc un po' troppo lontano dall'ap, soprattutto quando lo stendi biancheria era interposto tra ap e scheda wireless. Magari può essere il tuo caso....
Pensavo anch'io non è che quando non la trova ci può essere in uso qualche apparecchio (anche di un vicino) che generi qualche interfernza... ?
forse è una scemata ma secondo me è possibile....
ti faccio un esempio di una cosa che mi è accaduta, il telecomando della mia tv funzionava a tratti senza nessuna spiegazione.... dopo parecchio tempo ho notato che con la luce del lampadario accesa non funzionava, con la luce spenta si....
poi ho cambiato il neon, e da lì in poi ha sempre funzionato......