Salve,
improvvisamente non riesco + ad usare xine, mi dice che mancano i codec. Gli avi con gli altri prg funzionano bene.
Il bello è che non ho fatto nulla, all'improvviso. Nessuna installazione tranne l'ultimo kernel...ma credo che questo non sia la causa del problema.
Cosa potrebbe essere visto che nulla ho fatto?
xine e codec
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
ho usato lo stesso config del kernel precedente senza apportare modifiche...credo che sia un problema di xine perchè fino ad una settimana fa funzionava benissimo...i video con altri programmi (mplayer, kaffeine,ecc.) si vedono bene.
Il fatto che ho usato sempre xine e non riesco a farlo funzionare di nuovo anche rinstallando le lib...non saprei cosa vedere.

PS: un video che vedevo bene con xine una settimana fa adesso riesco solo a sentirlo, solo audio no video...
Il fatto che ho usato sempre xine e non riesco a farlo funzionare di nuovo anche rinstallando le lib...non saprei cosa vedere.
PS: un video che vedevo bene con xine una settimana fa adesso riesco solo a sentirlo, solo audio no video...
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta: