Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao raga, con le lacrime agli occhi vi annuncio che il mio coinquilino ha prima upgradato il pack aaa_base(dal 11.0.0 al 11.1.1) e, accorgendosi che non tutto funzionava come doveva, lo ha rimosso. Non contento ha anche riavviato.
Il sistema mi fa loggare ma provando a reinstallare la versione originaria di aaa_base ho dei problemi:
root@(none):~# installpkg aaa_base-11.0.0-noarch-2.tgz
-bash: /sbin/installpkg: /bin/sh: bad interpreter: No such file or directory
Credo siano saltati i link e sinceramente non so dove andarli a ripescare, il sistema è recuperabile o è stato "compromesso" troppo?
Se potreste darmi una mano ve ne sarei grato.
Grazie.
Il metodo di Spina non funge..
Ho provato anche quello di Gohanz. Installa il pack ma al reboot la situazione è come prima..
Ho riprovato anche a rieseguire il consiglio di spina, ma niente..
Boota in 5 secondi, da paura!!! In condizioni normali ne impiegava una 30ina.. Non riesce ad eseguire un sacco di cose..
Se lancio uno swaret --update il risultato è sempre quello del "bad interpreter: No such file or directory".
Dopo aver caricato il modulo della NIC, se lancio ifconfig torna "cannot open /proc/net/dev/ (No such file or directory) Limited output."
Se provo a lanciare kdm non mi trova libX11.so.6
Non so che altri test significativi fare..
Grazie ancora..
Non può darti bad interpreter. Il problema cha hai postato all'inizio era la mancanza del file /bin/sh. Questo file viene creato dal pacchetto aaa_base e viene creato come link simbolico al file /bin/bash.
Ma se fai ls /bin/sh il file esiste? Se non esiste devi crearlo come ti ho detto.
Una volta creato riprova ad installare il pacchetto con installpkg e deve per forza darti un errore diverso, se ti da errore.
Immaginavo..
Comunque non tutte, perchè ad esempio la /home PARE essere ok.. mi sa che stasera c'è aria di formattone..
A proposito, sapete dove posso reperire iso della current già pronte? Tanto vale provarla..
gohanz ha scritto:Penso che ci sia ben poco da fare! Riuovendo quel pacchetto in pratica hai cancellato tutte le directory a partire dalla root! Con il loro contenuto!
Quel pacchetto in pratica costruisce tutta la ramificazione delle directory nella 11.0!
Ma no, il removepkg non rimuove il contenuto di directory non vuote. Ha solo eliminato tutti i link simbolici che vengono creati dallo script doinst.sh. Non ha senso formattare tutto.
Luci0 ha scritto:Forse con il boot da CD di installazione e con l' installpkg da una console secondaria puoi tentare di reinstallare aaa_base ...
Penso sia lo stesso consiglio di gohanz, e anche a mio avviso dovrebbe funzionare. Basta bootare il PC con il CD di installazione, montare la root direcotory su /mnt con, ad esempio:
Lo script dovrebbe essere stato già eseguito se hai reinstallato il pacchetto. Il mio dubbio è proprio che tu non abbia reinstallato lo script come ti ha suggerito gohanz. Ma il file /bin/sh esiste?
Ho ripetuto la procedura di Gohanz una terza volta e ora va meglio.
Mi riconosce i comandi principali, ma non parte X. Manca qualche lib ma sto provvedendo a mano.