mouse wireless ottico

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Operator
Linux 0.x
Linux 0.x

mouse wireless ottico

Messaggio da Operator »

Ciao a tutti.

Raga io ho seguito le varie istruzioni della guida e dei forum.. e anche caricando i pacchetti di questo 3d

viewtopic.php?t=18697&highlight=mouse+ottico

il mouse continua a non funzionare.. ma proprio nulla.

Io ho caricato il kernel 2.6 e il mio mouse è un 'ami mouse 250sp wireless optical' della trust.

qualche aiuto? tnk in anticipo

Operator
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Operator »

ho anch eprovat a riconfigurare il mouse un paio di volte con mouseconfig ma nada...

scusate l'up

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Hai provato in xorg.conf a definire il device del mouse come /dev/input/mice ?

O al limite impostarlo come "auto", per quanto wireless il tuo mouse deve essere trattato come un mouse usb standard (credo)

pino.giaquinto
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da pino.giaquinto »

Controlla se il modulo è stato caricato. Controlla con:

Codice: Seleziona tutto

lsmod | grep usbhid
dovresti avere un output simile al mio:

usbhid                 14984  0
usbcore               117468  5 usbhid,hsfosspec,ehci_hcd,uhci_hcd
Io uso un mouse wireless logitech e non ho nessun problema, ma uso un kernel ricompilato... mi sa che Pat non ha previsto questo modulo.
Se non lo trovi con lsmod prova a digitare:

modprobe usbhid
e fammi sapere. Non mollare!!!

Mi edito e mi correggo: ho dato un'occhiata al config di Pat e usbhid non è compilato come modulo... ma il supporto c'è!
Strano... ma hai provato con altre periferiche USB? Provaci, almeno siamo sicuri che le porte USB sono OK ;)

Operator
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Operator »

no mollo non mollo!!! ;) non sono il tipo

comunque ora sono a lavoro e non posso provare.. ma aggiungo che comunque l'attacco ricettore wireless è ps2.

e ieri sera nuovo prob... quel cavolo di hub(fastweb) e la mia marvell yukon(s. rete) non vengono prorpio accettati.. :evil:

...e si... niubbo inside!

Operator
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Operator »

SISTEMATO TUTTO E ANCHE LA RETE! HO DOVUTO REINSTALLARE E RICONFIGURARE IL KERNEL :D

Rispondi