Pareri su configurazione PC

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gianco
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Giancarlo
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde 4.4.5

Pareri su configurazione PC

Messaggio da gianco »

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio PC con qualcosa di più performante e, dopo ore passate sul sito del noto rivenditore che, in qualche modo, fornisce anche dettagli sulla compatibilità linux e qualcosa come una ventina di preventivi, sono arrivato a "forgiare" questa configurazione:

PC - Kit Personal Computer Linux

- COOLER MASTER Cent.T01 Black Alum.Front MidTower
- OCZ GameXstream 700W SLI Silent
- ASUS M2N-E SLI AM2 NF500SLI SATA2 RaidGLan
- AMD Athlon64 X2 5200+ (Socket AM2) + ventol..
- CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400
- SEAGATE Barracuda 250GB SATA2 16MB
- ASUS Nvidia GF8600GTS 256M DDR3 (2)
- SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer Black
A parte i componenti che diamo per scontato che vadano, tipo memorie e disco etc. Ho visto che la scheda madre qualcuno di voi la ha già e gli funziona tutto (audio compreso, che nel sito è dato come non funzionante). Volevo sapere:

1) Le schede video funzioneranno in SLI, ci sono problemi sotto linux? I driver 9755 ancora non supportano quelle schede, ma quelli in beta si: http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=90139, quindi il mio dubbio riguarda solo lo SLI.

2) A parte perdere i vantaggi dei 64 bit, ci sono problemi nell'installare Slackware su una architettura a 64 bit?

Cosa dice la vostra esperienza?

Grazie mille a quanti vorranno rispondere.

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Per quanto riguarda il 64bit, non ci sono problemi di sorta.

Per lo SLI non ti so dire, non ho mai provato, ma a dire la verità non so nemmeno se poi esistano software che gestiscano e utilizzino lo SLI sotto linux.

gianco
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Giancarlo
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: kde 4.4.5

Messaggio da gianco »

gnubit ha scritto:Per quanto riguarda il 64bit, non ci sono problemi di sorta.
Questo lo immaginavo, ma tanto per essere sicuri... grazie.
gnubit ha scritto: Per lo SLI non ti so dire, non ho mai provato, ma a dire la verità non so nemmeno se poi esistano software che gestiscano e utilizzino lo SLI sotto linux.
Esistono le opzioni del driver nvidia per Xorg, ed è tutto quello che so... più che altro mi interessava sapere se qualcuno aveva avuto problemi di sorta, tipo che le schede non vengano riconosciute o altre failure clamorose che rendano il sstema inusabile.

Grazie per la risposta.

Rispondi