current & pidgin

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

current & pidgin

Messaggio da Luke88 »

slack-current-changelog ha scritto: xap/pidgin-2.0.0-i486-2.tgz: Here's a little excerpt from:
http://developer.pidgin.im/wiki/WhyPackagesExist
"We have no developers using Slack, and furthermore, several of us actively
dislike that distribution for its history of broken installs, as well as
for its non-existant package management. You cannot create true packages
for Slack."
Well, I'm somewhat shocked by this, having never (to my knowledge) done
anything to any of the former GAIM or Pidgin developers to make them mad at
me, Slackware, or anyone on the Slackware team. I guess if they feel it's
not possible to make a "true" Pidgin package for Slackware, there's no point
in continuing to try. Having put out 7 security advisories on GAIM, I'm
quite sure there will be less work here if Pidgin is not included.
The Pidgin package has been moved to the "unsupported" directory. For the
record, I do not actively dislike Pidgin or any of their developers, but I
do plan to use Kopete from now on.
...
beh, a leggere anche dalla mailing, tutto è partito perchè agli sviluppatori di pidgin non piace che una distribuzione non abbia un manager di pacchetti che supporti il tracciamento delle dipendenze... loro avevano problemi con ssl (mancava il pacchetto?), ricevevano richieste di supporto da utenti nuovi, ed è venuta fuori 'sta roba...
:lol:
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

Che casualità, io ho compilato e installato pidgin proprio ieri, e devo dire che ho faticato non poco a capire che voleva con l'SSL.
Mi sono ricompilato sia pidgin che la gnutls.

Spina

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

a leggere anche dalla mailing
quello è il changelong....

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Stiamo perdendo pezzi per strada :D
anche xmms è fuori
http://www.xmms.org/

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Messaggio da stan »

goldy ha scritto:Stiamo perdendo pezzi per strada :D
anche xmms è fuori
http://www.xmms.org/
Ma che cosa sta' succedendo?
Ho letto le 4 righe su xmms.org...ma c'e' qualcuno che fa' pacchetti per slackware che si vuole fare odiare da tutti?

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

continuando di questo passo Patrick ci darà solo il kernel? :P
A parte gli scherzi... gnome è stato rimosso qualche anno fa (lo so che è possibile installare quello di slacky, ma non è più Patrick a mantenerlo), Pidgin è stato rimosso, Xmms anche....
Avanti il prossimo! :badgrin:

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

non riesco a capire il tono del messaggio di xmms.org, qualcuno mi illumina?

comunque pidgin non è stato rimosso ma messo in unsupported, è diverso; gnome invece è stato tolto con la motivazione che patrick non aveva tempo disponibile per starci dietro, essendo diverso da kde, dove con pochi pacchetti te la cavi.

infatti aveva nominato come soluzione le varie dropline, freerock e gware, ora sarebbe il caso di fargli sapere (o ricordargli) di gnome-slacky, non credete?

prima o poi dovrà aprirsi almeno un pò all'esterno, o il suo progetto finirà con lui (non dico con la sua morte, ma anche solo una perdita di interesse cosa causerebbe a slackware?)

stan
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da stan »

JohnnyMnemonic ha scritto:non riesco a capire il tono del messaggio di xmms.org, qualcuno mi illumina?
Anche io non l'ho capito. Che c'entra gtk?

Codice: Seleziona tutto

comunque pidgin non è stato rimosso ma messo in unsupported, è diverso; gnome invece è stato tolto con la motivazione che patrick non aveva tempo disponibile per starci dietro, essendo diverso da kde, dove con pochi pacchetti te la cavi.
Sono d'accordo. Anche secondo me ci sono 3 motivazioni differenti.
xmms e' stato rimosso a marzo (certo che poteva usare anche un tono diverso nel changelog...).
pidgin a maggio.

Codice: Seleziona tutto

infatti aveva nominato come soluzione le varie dropline, freerock e gware, ora sarebbe il caso di fargli sapere (o ricordargli) di gnome-slacky, non credete?
Anche secondo me bisogna quanto meno rendergli nota l'esistenza di gnome-slacky.
Credo xo' che se fosse distribuito direttamente con la slackware ci sarebbe una pressione maggiore su gohanz. D'altro canto xo' potrebbe essere aiutato da altri...

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Su gnome non dico sicuramente nulla, non lo uso, l'ho provato ma non è sicuramente il mio DE di default. Su xmms posso solo dire che esistono tantissimi progetti in slackware che lo rendono "obsoleto", vedi amarok. Su gaim/pidgin penso che abbia fatto benissimo vista la brutta uscita. E poi sinceramente ripeto, che ci siano o no cambia poco, slackware è piena di programmi alternativi.

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

Secondo me, non va bene che siano stati tolti pacchetti come gnome, xmms, pidgin dalla distribuzione; ovvio che esistono alternative, il fatto che tali pacchetti siano stati rimossi o comunque non supportati per me rimane comunque una perdita.
Ultima modifica di B4sH il sab 12 mag 2007, 16:09, modificato 2 volte in totale.

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Tutto sommato prendere i sorgenti e compilarseli non è che sia tanto difficile...

vaquerito

Messaggio da vaquerito »

@tutti: non e' che perdiamo pezzi per strada, patrick opera delle scelte.
La varietà di soluzioni alla stessa necessità (10 prog diversi per fare istant messaging o audio player) in ambiente linux è una figata, chiaro pero' che in una distro per default io eleggo un numero ridotto (1..3 x es) di applicazioni "concorrenti", in ragione della difficoltà di aggiornarli e seguirli tutti ma anche del fatto che non avrebbe senso!!!

IMHO avere un player 'easy' vedi xmms e uno più 'figoso' vedi amarok è perfetto, lo stesso dicasi per gli IM.

@xmms: anche io ho appreso la notizia con grosse riserve e un po di malumore, in fondo mi aveva accompagnato dagli albori... pero' quando poi ho visto il sostituto 'audacious' ho pensato ci si potesse stare.
Per quanto riguarda lo scambio con gli autori patrick si è espresso serenamente
xap/xmms-1.2.10-i486-3.tgz: XMMS developers: THANK YOU for your years of
dedication. We look forward to considering a new GTK+2 based design some
time in the future. (Package removed).
e altrettanto hanno risposto gli autori
No, thank YOU for keeping a clean and tidy version of XMMS around without a gazillion insane patches. We will always love you! It's unlikely we will cross paths again, but we've enjoyed the lack of support cases the Slackware distribution has caused us. Much love <3 <3 <3.
ringraziandolo per la versione 'pulita' che pat usava e che non gli ha provocato troppe lamentele. (anche se un velo di amaro lo leggo tra l'affermazione di pat "We look forward to considering a new GTK+2 based design some time in the future" e quella del team "it's unlikely we will cross paths again".

@pidgin
We have no developers using Slack, and furthermore, several of us actively dislike that distribution for its history of broken installs, as well as for its non-existant package management. You cannot create true packages for Slack

ma vaff***ulo! se si fossero espressi nei termini in cui poi hanno modificato il mess non credo che pat avrebbe rimosso il pachetto. E' stao fin troppo diplomatico (x carità giustissimo) nel changelog. Il ragazzo oltre che un professionista è un signore.
Ciao a tutti ;)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

vaquerito ha scritto:@tutti: non e' che perdiamo pezzi per strada, patrick opera delle scelte.
La varietà di soluzioni alla stessa necessità (10 prog diversi per fare istant messaging o audio player) in ambiente linux è una figata, chiaro pero' che in una distro per default io eleggo un numero ridotto (1..3 x es) di applicazioni "concorrenti", in ragione della difficoltà di aggiornarli e seguirli tutti ma anche del fatto che non avrebbe senso!!!

IMHO avere un player 'easy' vedi xmms e uno più 'figoso' vedi amarok è perfetto, lo stesso dicasi per gli IM.

@xmms: anche io ho appreso la notizia con grosse riserve e un po di malumore, in fondo mi aveva accompagnato dagli albori... pero' quando poi ho visto il sostituto 'audacious' ho pensato ci si potesse stare.
No, thank YOU for keeping a clean and tidy version of XMMS around without a gazillion insane patches. We will always love you! It's unlikely we will cross paths again, but we've enjoyed the lack of support cases the Slackware distribution has caused us. Much love <3 <3 <3.
ringraziandolo per la versione 'pulita' che pat usava e che non gli ha provocato troppe lamentele. (anche se un velo di amaro lo leggo tra l'affermazione di pat "We look forward to considering a new GTK+2 based design some time in the future" e quella del team "it's unlikely we will cross paths again".

@pidgin
We have no developers using Slack, and furthermore, several of us actively dislike that distribution for its history of broken installs, as well as for its non-existant package management. You cannot create true packages for Slack

ma vaff***ulo! se si fossero espressi nei termini in cui poi hanno modificato il mess non credo che pat avrebbe rimosso il pachetto. E' stao fin troppo diplomatico (x carità giustissimo) nel changelog. Il ragazzo oltre che un professionista è un signore.
Ciao a tutti ;)
Concordo su tutto, mi hai tolto le parole di bocca! Soprattutto quando dici che se si fossero espressi fin dal principio in quella maniera non ci sarebbe stata questa reazione di Pat che condivido pienamente. ;)

stan
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da stan »

vaquerito ha scritto: @xmms: anche io ho appreso la notizia con grosse riserve e un po di malumore, in fondo mi aveva accompagnato dagli albori... pero' quando poi ho visto il sostituto 'audacious' ho pensato ci si potesse stare.
Io continuo a non capire lo scambio di messaggi tra xmms developers e pat.
Intendo...non capisco proprio cosa si stanno dicendo!
Perche' pat dice "We look forward to considering a new GTK+2 based design some time in the future"?
E poi io resto dell'idea che quei ringraziamenti maiuscoli avessero un filo ironico/polemico. Ma non ne so il motivo perche' non conosco i "trascorsi" tra xmms developers e pat. Se qualcuno mi puo' illuminare...

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Secondo me sta facendo un po' di pulizia di applicativi non strettamente legati al mondo kde.

Ricordatevi anche che Slackware ha sempre tentato di contenere le dimensioni della distribuzione, come tale credo che prima o poi bisognerà fare delle scelte.
Non credo che sarà possibile andare avanti con tanti browser, tanti media player.

xmms lo usavo tanto tanto tempo fa, ora noatun e amarock mi paiono sufficenti e xmmsnemmeno lo installo più da tempo.

Condivido invece l'idea di segnalare l'esistenza di gnome-slacky.
Per quanto non l'abbia ancora installata (lo so che mi devo vergognare) un progetto del genere nato all'interno di una community è davvero notevole.

Lo stesso dire anche per Slackware 4 dummies.

Sarebbe bello se almeno sul sito italiano http://www.slackware.it Andreas elencasse le principali community relative al mondo slackware.

Rispondi