Ecco lilo lo scriverei così:
image = /boot/vmlinuz-generic-2.6.21.1
root = /dev/hda1
label = Slack-2.6.21.1
read-only
Aspetto qualche chiarimento prima di operare,grazie a tutti.
Moderatore: Staff

se installi i tgz il kernel (non i moduli) viene sovrascritto da quello nuovo -è un pò noiosa come cosa- : ti consiglio di "installare a mano" in una dir apposita per evitare grane.slucky ha scritto:Salve a tutti, datosi che ho intenzione di installare il kernel -2.6.21.1 ed ho trovato i pacchetti generic + moduli + sorgenti in .tgz, ecco però volevo sapere se configurando lilo in questo modo poi il nuovo kernel parte senza errori, perchè ho già provato ad installarlo, creando poi l'initrd con la conseguenza poi che non solo il nuovo kernel non partiva ma anche quello che sto usando il 2.6.16.24...poi no npartiva più, ed ho dovuto correggere la cosa entrando nel sistema come root tramite il dvd di Slackware....quindi non vorrei rifare pasticci![]()
Ecco lilo lo scriverei così:
image = /boot/vmlinuz-generic-2.6.21.1
root = /dev/hda1
label = Slack-2.6.21.1
read-only
Aspetto qualche chiarimento prima di operare,grazie a tutti.

mi sà che c'è un pò di confusione:slucky ha scritto:Okay urka...ora ho capito...la cosa è chiara, devo però sempre compilare il nuovo kernel,quindi, partendo dai sorgenti del nuovo kernel faccio tutta la procedura fino ad arrivare al termine con la configurazione di lilo....okay...molto bene, però sinceramente pensavo che non fosse necessario compilare ogni volta il kernel che si va ad installare, installando semplicemente i file .tgz,copiando i file .config,bzImage e System.map del nuovo kernel (se non già presenti) in /boot.
Dico questo, perchè con Ubuntu quando installo un nuovo kernel semplicemente installo i file .deb e poi riavvio il sistema, e non ho bisogno di creare un file initrd.gz ogni volta che logicamente sovrascrivendo il vecchio initrd rovina l'altro kernel inficiando l'avvio , di fatto tutti i kernel installati restano perfettamente funzionanti ed avviabili tramite grub, però Slackware lavora in modo diverso, quindi d'ora in poi seguirò la procedura che mi hai detto ogni volta che decido di installare un nuovo kernel![]()
Ciao, ancora grazie per le importanti info e buona Slack !!!

lo sò... infatti non ho scritto il contrario.urka58 ha scritto:Submax82 ha scritto:
mi sà che c'è un pò di confusione:
1) puoi installare i tgz di slackware 11 o current in questo caso devi installare i pacchetti kernel-generic e kernel-modules e i file sotto /boot vengono creati devi modificare solo lilo e non compilare nulla
Non è esattamente così. I kernel generic hanno ad esempio il modulo per reiserfs compilato come modulo caricabile. Se hai formattato il tuo filesystem con raiser, o crei un ram disk o il sistema non si avvia.
Ciao

assolutamente no però aspetta la nuova versione di kernelpkg...ci sarebbe poi anche la possibilità di crearsi i file .tgz ( detto da submax82 ) tramite il tool kernelpkg......però penso che alla fine mi ritroverei con il problema di partenza, cioè con il vecchio kernel che non parte al boot perchè sovrascritto da quello nuovo....