Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho sentito molto parlare di queste patch, ma ancora non ho capito quale devo scaricare
La patch "patch-2.6.21-ck1.bz2" reperibile QUI, sarebbe l' "insieme" di tutte queste QUA ?
Poi cos'è lo scheduler staircase ? Non è già integrato nel kernel ? Eppure ci sono patch in giro
Ho applicato le patch al 2.6.20 e andava uno schifo (per la verità anche senza patch non è il top...)
Ora ho messo il 2.6.17 e vivo felice, niente warning strani, niente abnormal status, niente mplayer che va a scatti...
Ora tra vmware, firefox, player video e beryl va molto bene, e la possibilità di modificare la priorità dei processi con schedtool è molto utile ! Per ora sono contento (devo solo capire che politica stanno adottando i mantainer del kernel dato che gli ultimi fanno uno piu' schifo dell'altro, per quello che ho potuto constatare)
Dani ha scritto:Ho applicato le patch al 2.6.20 e andava uno schifo (per la verità anche senza patch non è il top...)
Ora ho messo il 2.6.17 e vivo felice, niente warning strani, niente abnormal status, niente mplayer che va a scatti...
Ora tra vmware, firefox, player video e beryl va molto bene, e la possibilità di modificare la priorità dei processi con schedtool è molto utile ! Per ora sono contento (devo solo capire che politica stanno adottando i mantainer del kernel dato che gli ultimi fanno uno piu' schifo dell'altro, per quello che ho potuto constatare)
i kernel recenti fanno "schifo" ?!?!
ma scusa ma su che basi lo dici? mi sembra un'affermazione senza fondamento
Dani ha scritto:Ho applicato le patch al 2.6.20 e andava uno schifo (per la verità anche senza patch non è il top...)
Sulla base di tante stranezze come ad esempio partizioni senza errori nel filesystem che si rimontano da sole in sola lettura senza che nessuno lo chieda, driver alsa che (a volte, dipende dai suoni ) funzionano male, player video che vanno a scatti appena il sistema va sotto sforzo, prestazioni penose in generale (test alla mano), odiosi "ata abnormal status" in dmesg...E a quanto pare non sono l'unico --> http://pollycoke.wordpress.com/2007/05/ ... #more-2080
E non sono io la causa, dato che col kernel "perfetto" (cit. torvalds) va tutto a meraviglia...
Tu invece su cosa basi il contrario ?
ps: il link non funge perchè c'è la censura sul forum, in ogni caso si capisce
Sulla base di tante stranezze come ad esempio partizioni senza errori nel filesystem che si rimontano da sole in sola lettura senza che nessuno lo chieda, driver alsa che (a volte, dipende dai suoni ) funzionano male, player video che vanno a scatti appena il sistema va sotto sforzo, prestazioni penose in generale (test alla mano), odiosi "ata abnormal status" in dmesg...E a quanto pare non sono l'unico --> http://pollycoke.wordpress.com/2007/05/ ... #more-2080
E non sono io la causa, dato che col kernel "perfetto" (cit. torvalds) va tutto a meraviglia...
Tu invece su cosa basi il contrario ?
ps: il link non funge perchè c'è la censura sul forum, in ogni caso si capisce
strano non mi sono mai capitati sti problemi... sicuro che l'hardware è tutto ok?
sarebbe interessante aprire un topic... sull'argomento ma con un pò più di grazia ed evitare la parola "me**a" in quanto non mi sembra rispettosa nei confronti della gente che sviluppa....
Escluderei un problema hardware, altrimenti i problemi li avrei anche con l 2.6.17.
sarebbe interessante aprire un topic... sull'argomento ma con un pò più di grazia ed evitare la parola "me**a" in quanto non mi sembra rispettosa nei confronti della gente che sviluppa....
Hey, un momento ! Quell'articolo non l'ho scritto io, l'ho trovato in rete, quindi la parola "me**a" non l'ho scelta io, ma un mantainer di arch linux !
Dani ha scritto:Escluderei un problema hardware, altrimenti i problemi li avrei anche con l 2.6.17.
Hey, un momento ! Quell'articolo non l'ho scritto io, l'ho trovato in rete, quindi la parola "me**a" non l'ho scelta io, ma un mantainer di arch linux !
hai ragione scussa....
ciò non toglie che sarebbe bello aprire una discussione in un topic...
La patch di RSDL include in Documentation/sched-design.txt un introduzione al lavoro fatto da Kolivas ed è un buon punto di partenza per capire il funzionamento e le differenze con gli altri schedulatori presenti nel kernel.
Vi annuncio che Kolivas ha smesso
di scrivere patch per il kernel
pare si sia irritato perche' non venivano
incluse.
A me sinceramente non importa nulla
già detesto profondamente qualsiasi
patch esterna al kernel(quando non
le aggiornano sei costretto a rimanere
indietro col vecchio kernel..o a rinunciare
alla patch).
Poi ho usato le sue patch...e sinceramente
questo incremento di prestazioni non lo