Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
si è per la current ma va bene (almeno credo, io lo uso senza problemi) meglio scaricare pacchetti da packages.slackware.it
Credo che anche con thunar dovresti risolvere
Per impostare lo sfondo:
Menu -> Settings -> Settings manager -> Scrivania -> scegli la scheda "Aspetto" e indichi il percorso del wallpaper
Xfce è un buon desktop environment, lo apprezzo molto per la sua leggerezza.
Veramente interessante, soprattutto la storia dei temi.
A me pice moltissimo il tema "clearlooks" che ho su gnome in fedora....chissà che non riesca a trovare qualcosa di simillimo anche per il topo...
Ho appena aggiornato quella guida inserendo anche delle info riguardanti l'automount su xfce. Per quanto riguarda Clearlooks l'ho installato, ma non ho messo nulla nella guida perchè si vede male, ho anche provato a settarlo con gtk-chtheme ma non ne vuole sapere di andare come dovrebbe, non a caso quando avvio firefox da terminale, mi dice che non è riuscito ad usare clearlooks... se sapete come risolverlo questo problema, datemi qualche suggerimento, che mi interessa.
Eh, come si sarà sicuramente capito io sono abbastanza niubbo in generale, sinceramente non saprei proprio cosa dirti.
Ma l'impressione è che questo forum sia ben frequentato da gente in gamba...magari qualcuno a cui piacciono i temi clearlooks interverà per dare una mano.
Speriamo, sarebbe veramente bello affiancare alla relativa leggerezza di xfce, l'accogliente ambiente di clearlooks. Poi,intendiamoci, de gustibus....