baghira-colori-menu

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

baghira-colori-menu

Messaggio da gigiobagiano »

Salve a tutti,
mi sono messo a fare un po' di modding, e ho installato baghira e sono molto soddisfatto ma mi capita una storia strana con i menu dal k-menu a quelli del mouse.
In pratica quando apro il menu esso ha un colore di sfondo abbastanza chiaro poi quando passo il mouse sulle varie opzioni, cambia diventando più scuro. l'effetto è abbastanza brutto. Non essendo molto esperto con baghira non so che opzione modificare visto che ce ne sono mille :shock: avete un suggerimento?

Non so ho postato nella sezione corretta, scusatemi...

ServerDrop
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: baghira-colori-menu

Messaggio da ServerDrop »

gigiobagiano ha scritto:Salve a tutti,
mi sono messo a fare un po' di modding, e ho installato baghira e sono molto soddisfatto ma mi capita una storia strana con i menu dal k-menu a quelli del mouse.
In pratica quando apro il menu esso ha un colore di sfondo abbastanza chiaro poi quando passo il mouse sulle varie opzioni, cambia diventando più scuro. l'effetto è abbastanza brutto. Non essendo molto esperto con baghira non so che opzione modificare visto che ce ne sono mille :shock: avete un suggerimento?

Non so ho postato nella sezione corretta, scusatemi...
Era successo anche a me...

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

e avevi risolto in qualche maniera?adesso non lo usi più?

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Per caso usi le trasparenze di kde, ad esempio sul kmenu ?
Poi come stile ( kontrol center->aspetto e temi-> stile) hai scelto baghira ? Ha fatto qualche modifica ?

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ho disabilitato trasparenze e ombre di kde, lo stile è baghira e senza fare alcuna modifica faceva già così poi adesso dirti cosa ho cambiato è un po' più difficile...
A te con le impostazioni di default non dava questi problemi?

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

A me dava problemi utilizzando le trasparenze di kde, in particolare con le trasparenze di kmenu.

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Dani ha scritto:A me dava problemi utilizzando le trasparenze di kde, in particolare con le trasparenze di kmenu.
Allora darò un'occhiata più approfondita a questo particolare grazie

Rispondi