K3B da i numeri ... sbagliati?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

K3B da i numeri ... sbagliati?

Messaggio da gnubit »

E' la seconda volta che lo noto, anche se alla prima pensavo di essermi sbagliato e non ci ho dato molto peso.

Sto svuotando il disco esterno e per verificare un problema rilevato da Red, sto masterizzando direttamente da disco esterno.

Primo DVD tutto perfetto.
Secondo DVD sento che il rumore del dvd cambia, guardo la barra di avanzamento che è immobile al 50% pregando che si muova.
Niente bloccato, cavolo ho pensato non è andata a buon fine la masterizzazione.
Annullo la masterizzazione, ma con mia grande sorpresa nella finestra subito sopra la scritta "operazione annullata" c'è la scritta "masterizzazione eseguita correttamente".
Controllo il dvd e c'è tutto, la superfice risulta "scritta" nella quasi totalità (il dvd era quasi pieno), tuti i dati sono leggibili.

Qualcun'altro ha visto questa stranezza?

AGGIORNAMENTO

Ho masterizzato 4 DVD senza mai chiudere K3B. Il problema si è mostrato masterizzando il secondo ed il quarto, ma non i primo ed il terzo.
Boh?

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggio da michele.p »

...io ho avuto lo stesso "comportamento" da K3b...un paio di volte la barra di avanzamento è rimasta bloccata al 50%....ma nel DVD ci stava tutto e anche perfettamente leggibile....!!

Ora è un po di tempo (circa un paio di settimane) che non capita più....

...ho provato a dare un'occhiata al changelog di K3b, ma pare che nelle ultime correzioni non venga fatto riferimento a questa particolarità.........boh! :roll:

Bye

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

A me capita che dica scrittura fallita dopo il 100% ma i dvd funzionano... pensavo fosse un problema della beta, dato che growisofs restituiva correttamente 0, ma ogni tanto lo fa ancora...

klose87
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE4

Messaggio da klose87 »

...sento che il rumore del dvd cambia, guardo la barra di avanzamento che è immobile al 50% pregando che si muova.
Niente bloccato, cavolo ho pensato non è andata a buon fine la masterizzazione.
Annullo la masterizzazione, ma con mia grande sorpresa nella finestra subito sopra la scritta "operazione annullata" c'è la scritta "masterizzazione eseguita correttamente".
Controllo il dvd e c'è tutto, la superfice risulta "scritta" nella quasi totalità (il dvd era quasi pieno), tuti i dati sono leggibili.
Anche a me è capitato un paio di volte... cioè quando ho selezionato (cito a memoria) l'opzione "verifica dati scritti". Il mio masterizzatore è vecchio, dà i numeri ed è in grado di scrivere, senza però riuscire a leggere!
Per qualche ragione, anche il vostro masterizzatore potrebbe fallire nel montare (o comunque nel verificare) il vostro dvd fresco di scrittura... provate a vedere cosa succede se disabilitate l'opzione!

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Mai usata quell'opzione, sto iniziando a pensare che ogni tanto k3b rilevando masterizzatori DL calcoli il dvd da 8GB come valore per il max della barra di scorrimento.

Poi tutto il lavoro è fatto correttamente, solo un problema di visualizzazione, non di funzionamento, ma da infarto ogni tanto

Rispondi