thunderbird e links nelle email

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
<BR>recentemente sono passato da mozilla a firefox + thunderbird. Funziona tutto bene, tranne quando clicco su un link di una mail in thunderbird. Infatti non accade nulla, nè se il browser è chiuso, nè se è gia aperto. C´è possibilità di dire a thunderbird di aprire o usare (se già aperto) firefox per aprire i link contenuti nelle email? Have a nice day
<BR>
<BR><br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao a tutti,
<BR>ho risolto. Riporto la soluzione in modo che sia a disposizione di tutti.
<BR>1) Spostarsi nella directory dove risiede il profilo di thunderbird: solitamente "/home/vostro utente/.thunderbird/profilo di default"
<BR>2) Creare il file "user.js" editarlo e aggiungervi le seguenti righe:
<BR><!-- BBCode Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Code:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><PRE>user_pref("network.protocol-handler.app.http", "/usr/bin/firefox");
<BR>user_pref("network.protocol-handler.app.https", "/usr/bin/firefox");
<BR>user_pref("network.protocol-handler.app.ftp", "/usr/bin/firefox"); </PRE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode End -->
<BR>3) Salvate il file, riavviate thunderbird e il gioco è fatto.
<BR>4) Il path usato per firefox è quello di default se avete installato il browser in una directory diversa ricordatevi di indicare il path corretto!
<BR>
<BR>Have a nice day
<BR>
<BR><br>

bukowsko
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da bukowsko »

Già che ci siamo...Per aprire un e-mail link in Firefox (1.0) con Thunderbird:
<BR>-aprire una finestra del browser e digtare about:config
<BR>-cercare la stringa network.protocol-handler.external.mailto e settarla "true"
<BR>-aggiungere una nuova stringa : network.protocol-handler.app.mailto e come valore mettere il path di thunderbird (es./usr/bin/thunderbird)
<BR>Ciauz!<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao bukowsko,
<BR>sto preparando un piccolo how-to conetente le nostre considerazioni sull´integrazione firefox-thunderbird. Aggiungerò anche qualcosa in maniera tale da rendere l´integrazione il più completa possibile. Spero non ti dispiaccia se includerò anche i tuoi suggerimenti nell´how-to..naturalmente chiedeò a Lorys di citare entrambi come autori del testo. Se mi lasci la tua mail, appena avrò finito il testo te lo posto così se riterrai opportuno integrarlo o migliorarlo sarà possibile farlo prima della pubblicazione. Have a nice day
<BR>
<BR>alessandro_ranieri@virgilio.it
<BR>
<BR><br>

bukowsko
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da bukowsko »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Spero non ti dispiaccia se includerò anche i tuoi suggerimenti nell´how-to...</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ma figurati!..E non è necessario che mi citi: ho solo guglato qui e là ;-)
<BR>comunque i mini-how-to sono sempre utilissimi. Buon lavoro salbutamolo!
<BR>Byez! <br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12

Messaggio da Felis »

In effetti, per KDE c´è anche un metodo più rozzo. Basta configurare Klipper copiando para-para la stringa di "Apri link con mozilla"
<BR>
<BR>ps x |grep -q ´[m]ozilla´ && mozilla -remote openURL\(%s, new-window\) || mozilla %s
<BR>
<BR>con "Firefox"
<BR>
<BR>ps x |grep -q ´[f]irefox´ && firefox -remote openURL\(%s, new-window\) || firefox %s
<BR>
<BR>dopotutto linux non è così complicato...
<BR>
<BR>Claro che il vostro metodo è più comodo ed elegante!<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

Grazie ottime dritte ragazzi ;-) <br>

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Aspetto l´howto definitivo!!!
<BR>E´ da tanto che anche io mi ponevo sti problemi!
<BR>
<BR>Grazie!!! Appena lo scrivete mi scelgo il metodo migliore e faccio tutto :)<br>

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>chiedeò a Lorys di citare entrambi come autori del testo</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Nessun problema... lo scrivete nel testo e tutti sono contenti ;-) <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

vorrei aggiungere una postilla
<BR>
<BR>quando create il file user.js ricordate di fare chmod a+x user.js altrimenti non funzia (almeno a me non funzionava senza)
<BR>
<BR>Ciao<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao a tutti,
<BR>penso di poter finire l´how-to entro venerdì mattina, e lo posterò a Lorys appena ultimato. Scusate per il ritardo ma in questi due giorni mi devo occupare di questioni antipatiche e non ho proprio tempo da dedicare alla questione. Prometto che venerdì in tarda mattinata produrrò il malefico elaborato! Grazie per la pazienza, have a nice day
<BR>
<BR><br>

Felis
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12

Messaggio da Felis »

Io in user..js ho dovuto indicare solo "firefox" e non il percorso, altrimenti non andava<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao a tutti,
<BR>come promesso ho appena postato l´how-to a Lorys. Have a nice day
<BR><br>

Rispondi