Official intel wifi

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Official intel wifi

Messaggio da dapuzz »

Pardon per il titolo, ma non ho saputo trovare di meglio.

Mi pare di ricordare che da qualche parte sulla rete c'era un progetto ufficiale della intel per il supporto alle schede wifi ipwQualcosa. Ma adesso non riesco a trovare più niente a riguardo. Qualcuno ne sà qualcosa?

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Ehm.....non ho capito bene bene bene, ma ti riferisci a questo?

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

non a questi 3 progetti su sourceforge, ma ad un progetto ancora in sviluppo da qualche parte in qualche sezione nascosta del sito intel... una specie di blog... non mi ricordo!

Vlainur
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Vlainur »

Forse ti riferivi a questo: http://intellinuxwireless.org/ ?

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

bingo, proprio lui, grazie!
Ma di che si tratta? :D ;)

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

si tratta dei driver per le schede wireless intel
;)

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

non ho capito, è il sito ufficiale del progetto che ho linkato o sono due cose diverse?

LaZyBoY
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da LaZyBoY »

sono due cose diverse ma legate tra loro :D
The iwlwifi project provides a driver which utilizes the new mac80211 subsystem for the Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection adapter.

In addition to using the new mac80211 subsystem, this project uses a new microcode image which removes the need for the user space regulatory daemon for this adapter. This change should help to simplify installation, development, and redistribution of this driver package.
In pratica non c'è più bisogno del demone ipw3945d. Quindi sarebbe anche piu facile includere il driver nel kernel.
Ciao

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

in realtà non è per niente ufficiale intel, mi ricordavo abbastanza male.
comunque ho provato ad installare sto mac80211 ma mi falliscono alcune patch che stanno in pending.
Non ho capito se c'è bisogno di uno specifico kernel, o di chissà cosa. :s Peccato!

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Update:
Appena installati i drivers iwl3945 (ultima git disponibile) con mac80211 7.0.11
Il led della scheda non si accende, ma la connessione funziona a meraviglia. Meglio così ;)

Rispondi