problemini con amarok

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

problemini con amarok

Messaggio da pegaso »

Ciao ragazzi ho installato amarok però per eseguirlo devo andare in /opt/kde/bin ed eseguire ./amarokapp, come mai non mi funziona se do semplicemente amarok? devo creare un link nella directory bin? e poi quando lo eseguo mi esce un errore che dice che non riesce a trovare nessun plugin sonoro...ma di che plugin sta parlando? ho già installato xine-ui e xine-lib
Grazie e ciao

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Ma hai scaricato il .tgz di slacky per caso? Mi pare strano che non riesca ad essere eseguito. Hai provato sia da user che da root?
Per quanto riguarda i plugins, forse ti mancano i codecs mp3. Una buona cosa è installare il pacchetto mplayer con swaret che risolve anche tutte le dipendenze necessarie (codecs vari inclusi).

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Da utente:

Codice: Seleziona tutto

echo export PATH=\$PATH:/opt/kde/bin >> ~/.bashrc
chiudi la konsole, riaprila e sei a posto.

Per i plugin non so

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pegaso »

mplayer è già installato e funzionante, mentre gmplayer mi da sempre l'errore: errore aprendo/inizializzando il dispositivo uscia video (-vo) selezionato!...ci sono altri codec che potrei installare?

grazie dani per il comando dopo provo e ti faccio sapere

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Avvia gmplayer , poi preferenze --> video.
Da qui scegli il driver tra i disponibili.

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pegaso »

perfetto . grazie dani anche il comando di prima funziona...ma dimmi una cosa perchè se provo a portare avanti la barra di avanzamento (quella del tempo) mi riparte da capo il video?

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Ti capita con tutti i video questo ?
Se provi ad aggiungere il parametro -idx non cambia nulla ?

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Colgo l'occasione per dire,che non ho capito il comando EXPORT!

Dani lo ha usato anche altre volte nei post,ma io non l'ho capito anche perch non so la sintassi!

:cry:

marco-slack
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da marco-slack »

mordecai ha scritto:Colgo l'occasione per dire,che non ho capito il comando EXPORT!
EXPORT nome_variabile=contenuto
rende visibile la variabile ad applicazioni in esecuzione su processi differenti

per una maggiore comprensione prova a creare un piccolo script contenente:

#/bin/sh
echo $SLACK

questo cerchera' di visualizzare il contenuto della variabile SLACK.
rendilo exeguibile:

chmod +x nome_dello_script

poi assegna un contenuto alla variabile ed esegui lo script

SLACK=Linux
nome_dello_script

lo script non riesce a leggere il contenuto della variabile, ma se usi EXPORT la vedra' correttamente, e cosi' tutti i comandi che saranno eseguiti in seguito fino alla chiusura della sessione o fino alla esecuzione del comando

unset SLACK

pegaso
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da pegaso »

Ragazzi ho risolto installando i pacchetti dai sorgenti e dando questo comando:
./configure --prefix=`kde-config --prefix`

mi dite come faccio a permettere all'utente di usare un programma utilizzabile solo da root , però senza il comando sudo

poi vorrei sapere quel'era quel comando che mi visualizzava a quale pacchetto apparteneva un'applicazione, ad es. il pacchetto kdeoffice contiene anche kword, quindi io dovrei dare:
comando kword e in output dovrebbe darmi kdeoffice.

Rispondi