Ho un dilemma che nn riesco a risolvere.
<BR>Allora se carico il modulo ipv6 con modprobe ipv6 e poi avvio lo psybnc quest´ultimo nn parte cioè sembra che parte perche nn dà nessun errore ma ne si mette in ascolto la porta ne compare il processo in ps o top che si voglia.
<BR>Se pero prima avvio lo psybnc e poi carico il modulo ipv6 funziona tutto tranquillamente e mi riesco a collegare ai server ipv6.
<BR>Io mi chiedo come sia possibile tutto ciò, prima avevo freebsd sul mio server.Ma voglio fare un pò di esperienza con linux e ho scelto slack nn fatemene penite e migrare a debian o altro!
<BR>Help Help<br>
Problemi con il modulo ipv6
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
CIao, pure io uso psybnc ma non ho mai avuto questi problemi.
<BR>Io faccio cosi:
<BR>
<BR>carico il modulo ipv6, configuro ipv6 (se ngnet hai il tuo script di attivazione, altrimenti bisogna seguire le istruzioni del privider che ti fornisce il tunnel) e infine lancio psybnc.
<BR>Poi come server nel psybnc metto uno che supporti ipv6 e morta li, funziona tutto.
<BR>Se devi fare delle prove di ipv6 usa BitchX e vedi se hai tutto configurato bene.
<BR>
<BR>Volevo chiederti... a quale provider ti connetti per avere ipv6? con ngnet non avevo nessun problema ma provando a registrarmi con freenet6 non riesco a connettermi a ircnet, mi dice che non sono autorizzato.
<BR>A me interessa avere una categoria /64 o /48... tutto qui!
<BR>Ciao!<br>
<BR>Io faccio cosi:
<BR>
<BR>carico il modulo ipv6, configuro ipv6 (se ngnet hai il tuo script di attivazione, altrimenti bisogna seguire le istruzioni del privider che ti fornisce il tunnel) e infine lancio psybnc.
<BR>Poi come server nel psybnc metto uno che supporti ipv6 e morta li, funziona tutto.
<BR>Se devi fare delle prove di ipv6 usa BitchX e vedi se hai tutto configurato bene.
<BR>
<BR>Volevo chiederti... a quale provider ti connetti per avere ipv6? con ngnet non avevo nessun problema ma provando a registrarmi con freenet6 non riesco a connettermi a ircnet, mi dice che non sono autorizzato.
<BR>A me interessa avere una categoria /64 o /48... tutto qui!
<BR>Ciao!<br>
Ho reistallato tutto e ora nn mi dà più nessun problema... la mia è un´istallazione minimale su un vecchio pc che mi fà da gateway ed è sempre acesso.Non ho capito il motivo di questo problema... l´importante è risoverlo! comunque io ho fastweb e ci sono solo due servizi ipv6 Sideralis che ti dà una 127 e Fast6 che ti dà una 64 ma sono molto precari è spesso e volentieri vanno down!
<BR>comunque la maggior parte dei servizi free di ipv6 sono k-line su ircnet per via dei milioni di lameri che ci sono in giro!<br>
<BR>comunque la maggior parte dei servizi free di ipv6 sono k-line su ircnet per via dei milioni di lameri che ci sono in giro!<br>
Immagino, infatti su ircnet non mi accettano ipv6 di freenet6.
<BR>Comunque non importa.
<BR>Provo a fare quella di ngnet e vedo se in qualche modo riesco a farmi il vhost personalizzato utilizzando bind.
<BR>Ciao!<br>
<BR>Comunque non importa.
<BR>Provo a fare quella di ngnet e vedo se in qualche modo riesco a farmi il vhost personalizzato utilizzando bind.
<BR>Ciao!<br>