Assembly , ma si puo studiare in qualche maniera?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
jak08
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da jak08 »

Ok albatros , vuol dire che mi faro la dentiera , che poi io tra l altro c e l ho un testo che tratta un po di assembly (introduzione all architettura degli elaboratori; uscito 3 mesi fa su mcgral-hill)in italiano, ma sembrava che dovessi fa l ingegnere perche parlava troppo dei circuiti logici , di come vengono implementati e cose cosi ma poco della programmazione , anche se devo dire che e stqato molto istruttivo

tank yu :D :D

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

non mi preoccuperei se un libro sia recente o meno, se vuoi avere delle basi di assembly, basta studiare le istruzioni dell'8080 o del 286-386, perché sono architetture semplici e più immediate da capire. comunque l'assembly viene via via utilizzato sempre meno, e credo che addirittura nelle facoltà di ing informatica lo insegnino poco o niente (giusto per farti capire la sua utilità).

piuttosto impara bene l'inglese, che è molto più uitle!

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

oppure rovinati la salute studiando il libro del Tanenbaum :D :D

jak08
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da jak08 »

Concordo che si usa poco anzi forse quasi per nulla piu, comunque mi affascina, ci provo cosi mentre studio l assembly su un testo inglese imparo anche un po la lingua, comunque c io dato un occhiata al libro di Tanenbaum , non so ancora quale testo prendere

:read2:

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

jak08 ha scritto:Concordo che si usa poco anzi forse quasi per nulla piu, comunque mi affascina, ci provo cosi mentre studio l assembly su un testo inglese imparo anche un po la lingua, comunque c io dato un occhiata al libro di Tanenbaum , non so ancora quale testo prendere

:read2:
come già detto sconsiglio lo studio dell'assembly; per rovinarsi cè già questo libro del Tenenbaum:
Architettura dei calcolatori - un approccio strutturale

BodomLx
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da BodomLx »

Se vuoi proprio le basi semplici semplici semplici per capire le cose, hai provato con le due mini guide di bakunin?
http://www.ultrasonik.it/linguaggi/asm1.zip
http://www.ultrasonik.it/linguaggi/asm2.zip

jak08
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da jak08 »

:mille: bodomLx

Rispondi