Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Io ho provato la current con tutte le fighetterie grafiche possibili....
Però avere la taskbar che può solo visualizzare tutte le finestre ed il pager che da di matto per attivare il compiz mi è sembrato un prezzo troppo alto per il cubo....
Poi se ci aggiungete il dovresi ricompilare tutti i pacchetti..... ho fatto prima a reinstallare la 11 e tenermi il prurito....
sunreal ha scritto:Dite che la nuove slack 12 o 20 che sia non avrà kde 4? Se così fosse non sarebbe un peccato?
kde4 nella più rosea delle previsioni sarà rilasciato a settembre/ottobre. I numerosi cambiamenti apportati da Pat potrebbero giustificare una release di Slackware più a breve termine. La 11.0 è di ottobre 2006, comincia ad essere vecchiotta.
sunreal ha scritto:Dite che la nuove slack 12 o 20 che sia non avrà kde 4? Se così fosse non sarebbe un peccato?
kde4 nella più rosea delle previsioni sarà rilasciato a settembre/ottobre. I numerosi cambiamenti apportati da Pat potrebbero giustificare una release di Slackware più a breve termine. La 11.0 è di ottobre 2006, comincia ad essere vecchiotta.
Verissimo e concordo con submax82 sulla scelta della 11.0.
Sunreal calcola che oltre a queste rosee aspettative kde 4.0 quando uscirà sarà probabilmente molto meno stabile dell'attuale kde 3.5.7. Questo è normalissimo vista la mole del lavoro svolto. Sinceramente mi dispiacerebbe vedere il nuovo kde su questa fantastica distribuzione che si appresta ad essere la nuova slackware perché uno significherebbe aspettare ancora molti mesi e due probabilmente avremo un sistema meno stabile.
Un peccato? Decisamente no IMHO, anzi tutt'altro,Chissà magari lo si vedrà fra due rilasci quando saranno uscite diverse minor release.
Meskalamdug ha scritto:........
Che roba e' umsdos?
dal changelog ....
Sun May 20 21:40:15 CDT 2007
a/umsdos-progs-1.13-i386-1.tgz: Removed, since the 2.6.x kernel does not support the UMSDOS filesystem.
La Slackware era l' ultima (o unica ? ) distro rimasta che supportava questo filesystem ... ovvero un filesystem POSIX sovrapposto alla filesystem MSDOS ... e questo supporto é esistito da sempre (Slackware v. 1.1.2) e consentiva di installare Slackware senza partizionare ne formattare ... e il boot lo potevi fare da loadlin ... un' altra tradizione che scompare
isolinux/initrd.img: Comment out /dev/cdrom line in /etc/fstab, as it
interferes with HAL. After installing, you'll have to decide if the machine
will use HAL or not. If so, rc.hald will have been selected to run during
the installation (by default it will be off), or chmoded 755 later. If HAL
will not be used, the line in /etc/fstab should be uncommented.
Changed timezone on the installer to GMT-12, so that when the true timezone
is known at first boot, the filesystems will all have been created and
last checked in the past. Added /sbin/sfdisk.
isolinux/{network,pcmcia}.dsk: Upgraded to 2.6.21.3 modules (thanks Eric!).
e
usb-and-pxe-installers/: Updated USB and PXE installers.
Thanks to Eric Hameleers.
Sinceramente mi dispiacerebbe vedere il nuovo kde su questa fantastica distribuzione che si appresta ad essere la nuova slackware perché uno significherebbe aspettare ancora molti mesi e due probabilmente avremo un sistema meno stabile.
concordo l'importante è che ci siano le librerie QT 4 all'ultima release.... kde4 meglio no
Anche per le Qt4 è prematuro. Basta pensare che l'ultima release 4.3.0 beta è troppo vecchia per compilarci kde4. Avrebbe senso metterle forse in testing, e magari sotto /opt, ma non è nel suo stile. IMHO!
dapuzz ha scritto:Anche per le Qt4 è prematuro. Basta pensare che l'ultima release 4.3.0 beta è troppo vecchia per compilarci kde4. Avrebbe senso metterle forse in testing, e magari sotto /opt, ma non è nel suo stile. IMHO!
per alcuni programmi diventeranno necessarie come k3b 1.5 quindi io le metterei in /opt o in un percorso diverso dalle QT 3.x ...
e
...dapuzz mi sa che hai ragione
A proposito di hal... ho aggiornato la mia current, messo a 755 i permessi di rc.hald, commentato la riga /dev/cdrom in fstab, eseguito ./rc.hald start, messo un cd dentro al lettore e... niente
e
...dapuzz mi sa che hai ragione
A proposito di hal... ho aggiornato la mia current, messo a 755 i permessi di rc.hald, commentato la riga /dev/cdrom in fstab, eseguito ./rc.hald start, messo un cd dentro al lettore e... niente
Come faccio a far funzinare hal??
Hai inserito il tuo utente tra quelli abilitati al mount?