compiz su slack current
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
-
silver
- Linux 0.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: Dell Latitude D630
io ho installato la current su una patrtizine di un laptop dell 820 con scheda nvidia, compiz funziona ma mi da un errore quando esco da kde rigurdo a kde-windows-decorator e in più i quattro task sul pannello sono enormi bho??
gli effetti funzionano ma non ho capito come configurare gli effetti in kde, ho scaricato compizsettings-trunk.tar.gz ma quando parte mi dice che dbus non è attivo!!
gli effetti funzionano ma non ho capito come configurare gli effetti in kde, ho scaricato compizsettings-trunk.tar.gz ma quando parte mi dice che dbus non è attivo!!
Se a qualcuno può tornare utile..ho scritto un piccolo How-To su come configurare slackware-current + compiz + nvidia: http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... %26_Nvidia

sono riuscito a far partire compiz.
è importante inserire i plugin che si vuole caricare come opzioni del comando compiz nell'ordine corretto.
ecco un esempio funzionante:
è importante inserire i plugin che si vuole caricare come opzioni del comando compiz nell'ordine corretto.
ecco un esempio funzionante:
Codice: Seleziona tutto
compiz --indirect-rendering --use-cow --replace decoration clone minimize move place png regex resize screenshot svg water blur zoom wobbly fade cube switcher scale rotate ini &- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Un errore tipobeato_angelico256 ha scritto:tra l'altro superato lo scoglio delle import avrai altri errori per l'apertura delle immagini svg... io le ho dovute convertire tutte in png e modificare le estensioni nello script
Codice: Seleziona tutto
prometeo@ulisse:~$ beryl-settings
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/beryl-settings", line 1948, in <module>
MakeCategoryArea(Category)
File "/usr/bin/beryl-settings", line 1723, in MakeCategoryArea
CatBasePixbuf = gdk.pixbuf_new_from_file_at_size("%s/%s"%(BaseDir,CatImages[Category.Name]),IconSize,IconSize)
gobject.GError: Unrecognized image file format
prometeo@ulisse:~$
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12