kde 3.3.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
cddm66
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Davide Camerano
- Distribuzione: Ubuntu
kde 3.3.2
Visto che, essendo confinato in casa causa influenza, non sapevo che fare, e, in attesa del 3.4, ho scaricato kde 3.2.2 da linuxpackages.net.
<BR>Funge tutto (mi pare leggermente + lento) tranne per il fatto che mi ha stravolto la mia configurazione di kdm. Non riesco, nemmeno da pannello di controllo, a convincerlo a farmi vedere root nella lista degli utenti. Ma questo non sarebbe nemmeno un problema, ho ancora le dita x scrivere "root" e la sua pword. Il problema e´ che non accetta nemmeno questo, mi dice che non e´ consentito fare l´accesso a root. Qualcuno sa suggerirmi quale file di configurazione posso andare a toccare per ripristinare l´accesso a root, o qualche altra soluzione?
<BR>
<BR>saluti
<BR><br>
<BR>Funge tutto (mi pare leggermente + lento) tranne per il fatto che mi ha stravolto la mia configurazione di kdm. Non riesco, nemmeno da pannello di controllo, a convincerlo a farmi vedere root nella lista degli utenti. Ma questo non sarebbe nemmeno un problema, ho ancora le dita x scrivere "root" e la sua pword. Il problema e´ che non accetta nemmeno questo, mi dice che non e´ consentito fare l´accesso a root. Qualcuno sa suggerirmi quale file di configurazione posso andare a toccare per ripristinare l´accesso a root, o qualche altra soluzione?
<BR>
<BR>saluti
<BR><br>
kde 3.3.2
Anche io ho aggiornato al 3.3.2, ma non ho riscontrato questo tuo problema, anzi la situazione del mio kdm è peggiore! Mi mostra gli utenti ma non mi fa loogare con alcuno di essi: nel di password errata funziona correttamente mentre in caso di password corretta scompare per un attimo per poi riapparire come se l´utente si dovesse loggare. Sul logo di kdm non vi era nulla di particolare.
<BR>Invece il gdm funziona perfettamente.
<BR>comunque uso il runlevel 3 da anni e sono felice
<BR>Invece mi sono ritrovato con kopete senza possibilità di collegarsi a jabber per l´assenza di kopete_jabber.so (e la rispettiva .la ed un altro paio di file relativi) che ho risolto copiando dal pacchetto kdenetwork-3.3.1 e col problema dell´istallatore dei font di kde (discusso già su altri thread) che si è rivelato irrisolvibile anche se ho provato tutto quello che si diceva in quei thread.
<BR>
<BR>Un saluto<br>
<BR>Invece il gdm funziona perfettamente.
<BR>comunque uso il runlevel 3 da anni e sono felice
<BR>Invece mi sono ritrovato con kopete senza possibilità di collegarsi a jabber per l´assenza di kopete_jabber.so (e la rispettiva .la ed un altro paio di file relativi) che ho risolto copiando dal pacchetto kdenetwork-3.3.1 e col problema dell´istallatore dei font di kde (discusso già su altri thread) che si è rivelato irrisolvibile anche se ho provato tutto quello che si diceva in quei thread.
<BR>
<BR>Un saluto<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
kde 3.3.2
così grosso? ma vah, impossibile.
<BR>io uso il CVS e questo problema non sussiste. +ttosto può essere un bug dei pkg in questione... è risaputo che anche nelle versioni precedenti i pkg di kde non ufficiali avevano problemi. aspettate quelli di samiel
.<br>
<BR>io uso il CVS e questo problema non sussiste. +ttosto può essere un bug dei pkg in questione... è risaputo che anche nelle versioni precedenti i pkg di kde non ufficiali avevano problemi. aspettate quelli di samiel
-
cddm66
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Davide Camerano
- Distribuzione: Ubuntu
kde 3.3.2
Come ho scritto (purtroppo :-[ ) in un altro post che era un maldestro tentativo di rispondere a questo, i pacchetti che ho scaricato sono sia quelli di linuxpackages che quelli "consigliati" da kde.org. Quelli di kde.org hanno il problema di NON loggare nessun utente, quelli di linuxpackages solo root. Ho scritto a linuxpackages e la risposta su questo e´ stata che fin dalla 3.3.1 non e´ piu´ possibile loggare root da kdm e chi mi ha risposto si e´ stupito del fatto che io potessi farlo... ma io ho sempre usato i pacchetti ufficiali di PJV :-W .
<BR>Intanto su linuxpackages sono uscite 2 nuove versioni, per risolvere la mancanza di 2 librerie. Il problema di jabber pero´ sussiste ancora.
<BR>Io ho anche un problema di suono, ma pare che sia solo mio... mah.
<BR>Io penso che, come e´ stato scritto, non siano bachi, ma problemi di build dei pkg. E´ opportuno attendere... e cosi´ io faro´, tenendomi il 3.3.1 che funge bene.
<BR>saluti a tutti<br>
<BR>Intanto su linuxpackages sono uscite 2 nuove versioni, per risolvere la mancanza di 2 librerie. Il problema di jabber pero´ sussiste ancora.
<BR>Io ho anche un problema di suono, ma pare che sia solo mio... mah.
<BR>Io penso che, come e´ stato scritto, non siano bachi, ma problemi di build dei pkg. E´ opportuno attendere... e cosi´ io faro´, tenendomi il 3.3.1 che funge bene.
<BR>saluti a tutti<br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
kde 3.3.2
Nel pacchetto kdenetwork che ho fatto io
<BR>quel file c´è in /opt/kde/lib/kde3,
<BR>prova a dare un´occhiata lì...
<BR>
<BR>M:
<BR>
<BR><br>
<BR>quel file c´è in /opt/kde/lib/kde3,
<BR>prova a dare un´occhiata lì...
<BR>
<BR>M:
<BR>
<BR><br>
- useless
- Staff

- Contatta:
kde 3.3.2
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-12-2004 alle ore 18:24, cddm66 :
<BR>Come ho scritto (purtroppo :-[ ) in un altro post che era un maldestro tentativo di rispondere a questo, i pacchetti che ho scaricato sono sia quelli di linuxpackages che quelli "consigliati" da kde.org.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>entrambi in passato hanno avuto mooooooolti problemi. non so dirti se io riesco a loggare root xké non lo loggo mai
.<br>
<BR> 11-12-2004 alle ore 18:24, cddm66 :
<BR>Come ho scritto (purtroppo :-[ ) in un altro post che era un maldestro tentativo di rispondere a questo, i pacchetti che ho scaricato sono sia quelli di linuxpackages che quelli "consigliati" da kde.org.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>entrambi in passato hanno avuto mooooooolti problemi. non so dirti se io riesco a loggare root xké non lo loggo mai
kde 3.3.2
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-12-2004 alle ore 18:01, useless :
<BR>così grosso? ma vah, impossibile.
.
<BR>
<BR>
<BR>Lo credo pure io... è la prima volta che uso dei pkg non ufficiali ma avevo bisogno dei bugfix di kmail e khtml
<BR>
<BR>Ora vado a prendermi il kdenetwork fatto da samiel
(non appena sarà disponibile
)
<BR>
<BR>Per caso viene risolto anche il problema con freetype nei suoi pkg? Perchè in caso li riprendo tutti
<BR>
<BR>Grazie
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Eriol il 12-12-2004 02:49 ]<br>
<BR> 11-12-2004 alle ore 18:01, useless :
<BR>così grosso? ma vah, impossibile.
<BR>
<BR>
<BR>Lo credo pure io... è la prima volta che uso dei pkg non ufficiali ma avevo bisogno dei bugfix di kmail e khtml
<BR>
<BR>Ora vado a prendermi il kdenetwork fatto da samiel
<BR>
<BR>Per caso viene risolto anche il problema con freetype nei suoi pkg? Perchè in caso li riprendo tutti
<BR>
<BR>Grazie
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Eriol il 12-12-2004 02:49 ]<br>
-
samiel
- Staff

kde 3.3.2
Ho inviato il pacchettone a Lorys.
<BR>Contiene i tgz, gli SlackBuild e gli slack-desc.
<BR>comunque lo trovate anche all´indirizo:
<BR>http://www.nogood.it/samiel/kde-3.3.2.html
<BR>
<BR>A quale problema con freetype ti riferisci?
<BR>
<BR>Se i pacchetti danno problemi
<BR>o se ci sono funzioni importanti non abilitate,
<BR>fatemelo sapere che vedo di sistemarli.
<BR>Sono stati compilati su una Slack 10.0 pura,
<BR>per cui non includono diversi supporti possibili
<BR>(fra gli altri MAD, valgrind, gpgME, PAM, musicbrainz,
<BR>OpenEXR, ruby, subversion e altri ancora), tutte cose
<BR>che in Slack non ci sono. Però sono tutti pacchetti
<BR>che ho compilato, per cui si fa presto a personalizzare la cosa.
<BR>In ogni caso, appena ho un po´ di tempo,
<BR>li uppo tutti in nogood, così se vi servono li potete scaricare.
<BR>
<BR>Mauro
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>
<BR>Se i pacchetti danno problemi
<BR>o se ci sono funzioni importanti non abilitate,
<BR>fatemelo sapere che vedo di sistemarli.
<BR>Sono stati compilati su una Slack 10.0 pura,
<BR>per cui non includono diversi supporti possibili
<BR>(fra gli altri MAD, valgrind, gpgME, PAM, musicbrainz,
<BR>OpenEXR, ruby, subversion e altri ancora), tutte cose
<BR>che in Slack non ci sono. Però sono tutti pacchetti
<BR>che ho compilato, per cui si fa presto a personalizzare la cosa.
<BR>In ogni caso, appena ho un po´ di tempo,
<BR>li uppo tutti in nogood, così se vi servono li potete scaricare.
<BR>
<BR>Mauro
<BR>
<BR><br>
kde 3.3.2
<BR> 12-12-2004 alle ore 03:18, samiel :
<BR>Ho inviato il pacchettone a Lorys.
<BR>
<BR>
<BR>Mi riferivo al problema con l´installatore di caratteri di kde e il seguente errore: libkfontinst.so.0: undefined symbol: FTC_SBit_Cache_Lookup
<BR>Ci sono un paio di thread sull´argomento, ma seguendo i consigli che vi erano in essi (usare una versione più vecchia di freetype come la 2.7.1) non ho risolto.
<BR>Prima vorrei poter utilizzare i tuoi pkg
Coi pkg del kde 3.3.1 ufficiali il problema non sussisteva per cui potrebbe anche darsi che tale problema si verifichi per colpa dei pkg 
<BR>
<BR>Grazie ancora!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Eriol il 12-12-2004 07:31 ]<br>
<BR> 12-12-2004 alle ore 03:18, samiel :
<BR>Ho inviato il pacchettone a Lorys.
<BR>
<BR>
<BR>Mi riferivo al problema con l´installatore di caratteri di kde e il seguente errore: libkfontinst.so.0: undefined symbol: FTC_SBit_Cache_Lookup
<BR>Ci sono un paio di thread sull´argomento, ma seguendo i consigli che vi erano in essi (usare una versione più vecchia di freetype come la 2.7.1) non ho risolto.
<BR>Prima vorrei poter utilizzare i tuoi pkg
<BR>
<BR>Grazie ancora!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Eriol il 12-12-2004 07:31 ]<br>
-
samiel
- Staff

kde 3.3.2
Macché, il problema persiste col 1.1.9.
<BR>Però ormai siamo già alla versione 1.3.1.
<BR>Vediamo se Lorys come regalo di Natale
<BR>ci fa il pacchetto...................
<BR>Intanto cerco di capire l´inghippo.
<BR>
<BR>M.
<BR>
<BR><br>
<BR>Però ormai siamo già alla versione 1.3.1.
<BR>Vediamo se Lorys come regalo di Natale
<BR>ci fa il pacchetto...................
<BR>Intanto cerco di capire l´inghippo.
<BR>
<BR>M.
<BR>
<BR><br>
-
samiel
- Staff

kde 3.3.2
Come non detto,
<BR>ho fatto confusione fra la vers 1 e la 2.
<BR>comunque provo a informarmi...
<BR>
<BR>M.
<BR>
<BR><br>
<BR>ho fatto confusione fra la vers 1 e la 2.
<BR>comunque provo a informarmi...
<BR>
<BR>M.
<BR>
<BR><br>