Server X

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Server X

Messaggio da marco79 »

Ciao a tutti.Utilizzo kde e mi capito ogni tanto che si blocca tutto poi dopo un po´ di secondisi sblocca.Qualcuno sa perchè?
<BR>Poi ho configurato xorg.conf.Di default usa per0 la risoluzione + alta se imposto le altre manualmente dal file per poter vedere tutto il desktop devo farlo scorrere portando li mouse ai bordi del monitor.Come posso fare?La risoluzione che si imposta dal centro di kde mi sembra che non modifica xorg.conf giusto? <br>

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Server X

Messaggio da Harp »

Io avevo lo stesso problema con il kernel 2.4.26 e si è risolto passando al 2.6. Ti consiglio però di usare il 2.6.7 in modo da evitare altri problemi dati dalle versioni più recenti.
<BR>Non ho capito l´altro problema.
<BR>Hai abilitato l´accelerazione grafica?<br>

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Server X

Messaggio da marco79 »

No non lo abilitata proverò sono ancora alle prime armi.
<BR>Il secondo problema è il seguente.Quando configuro xorg.conf con il programma mi mette come risoluzione predfinita quella massima.In realtà nel file ci sono elencate in ordine le altre risoluzioni possibili.Ho letto che semplicemente mettendo come prima la risolzione voluta verrà impostata come default.Il problema che così facendo non riesco a vedere tutto il desktop nello schermo!Spostandomi con il mouse sui bordi del monitor il desktop scorre...Penso centri qualcosa il desktop virtuale....<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Server X

Messaggio da useless »

Subsection "Display"
<BR> Depth 8
<BR> Modes "1280x1024" "1024x768" "800x600" "640x480"
<BR> ViewPort 0 0
<BR> EndSubsection
<BR> Subsection "Display"