Io no!!!
rotfl Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
che faccia di tolla... Evil or Very Mad Razz Razz
-.-
Io non so ancora nulla di bash...dal mio punto di vista credo sia 1 riga di script...
In ogni caso mi sono espresso male...avrei dovuto domandare se qualcuno di voi per caso aveva uno script simile gia' scritto per se, piuttosto che chiedere favori.
Scusate.
albatros la mia affermazione era scherzosa anche se contiene un fondo di verità...
Chiedo venia, mia moderatrice.
Suvvia, ha chiesto un favore, se uno non vuole non glielo fa...
Mica siamo a scuola dove uno chiede di copiare i compiti a casa che hanno richiesto un pomeriggio per essere fatti e dove è diseducativo farsi fare le cose dagli altri perché altrimenti non si impara...
Concordo anch'io che sarebbe meglio che uno si leggesse un minimo di documentazione o provasse prima almeno un po' da solo per poi chiedere aiuto se non riesce e capire dove sbaglia, concordo che se uno sceglie una distribuzione come la slackware dovrebbe essere un pochino più disposto di altri a usarla nella maniera più naturale e a impratichirsi un po' con shell e tool vari da linea di comando, però non sempre uno può avere il tempo, la voglia o l'interesse per farlo.
Personalmente in caso di bisogno preferisco più un buon link alla documentazione, una spiegazione teorica o un suggerimento per andare avanti più che una soluzione già confezionata, anche perché va a mio vantaggio per la volta successiva, ma l'utente linux medio è cambiato molto con gli anni e c'è ormai chi è interessato solo a che una cosa funzioni e basta, senza tanti approfondimenti o spiegazioni o intense letture per apprendere un comando.
Non discuto se sia conveniente o meno questo atteggiamento, non so se siamo in questo caso o se si tratti di temporanea mancanza di tempo, non persisto nel già dibattuto argomento di come dovrebbe comportarsi un utente linux oggi, non entro nella discussione se, perché e come linux debba essere un os per tutti, mi limito solo a considerare che dinanzi ad una richiesta educata, per qualcuno ragionevolissima, magari per qualcun altro sfacciata, forse l'atteggiamento migliore sia accoglierla e rispondere oppure ignorarla o al limite esporre rispettosamente il proprio punto di vista.
Copiare e' uno dei metodi piu' semplici per imparare.
Ho altri script in bash (un paio) passatemi da alcuni amici e mi sono serviti per iniziare a comprendere un po' la logica della bash.
Detto questo, mi piacerebbe molto impararare ad utilizzare la bash e scriptare per conto mio, ma ora come ora ne so poca o niente, nonostante abbia anche letto qualche articolo sulle riviste specializzate.
Mi ci mettero' dietro, prima o poi...spero prima.
Non e' un fatto che "l'utente linux e' cambiato negli ultimi anni"...mi offendete cosi', se posso dirla tutta....non sono un ubuntiano e se cercate i miei vecchi post credo di aver sempre cercato ci capire le cose piuttosto che farle funzionare a manazza o farmele sistemare da chissa' chi.
Gia' il fatto di usare slackware dovrebbe farvelo pensare.
comunque fa niente...tanto lo sapevo anche prima che vi stavo antipatico
@sberla54:
Per quanto riguarda la domanda, non è il modo migliore, né il più elegante, ma dovrebbe funzionare:
supponendo che nella directory corrente pippo.txt sia la versione aggiornata di clarabella.txt presente in alcune sottodirectory della directory corrente fino a 3 livelli sotto puoi dare:
Codice:
find ./ -maxdepth 3 -name "clarabella.txt" -exec cp -f pippo.txt {} \;
Chiaramente se ti documenti un po' puoi modellarlo ai tuoi bisogni e migliorarlo quanto vuoi.
Grazie mille!
Lo provo appena riesco poi ti faccio sapere

(ovviamente provo la versione che hai corretto)
Spero di non averti rubato troppo tempo
Infine:
visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio, qualcuno di voi ha qualche link di siti dedicati solo allo scripting in bash?
Altrimenti un bel librino? Anche solo qualcosa "4 dummies"
Grazie a tutti comunque!