[risolto] kernel huge 2.6.17.13 con kernel current 2.6.21.3
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Bakkio2
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Carlo B.
- Slackware: 13.37 64
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: kde-4.4.3
- Contatta:
[risolto] kernel huge 2.6.17.13 con kernel current 2.6.21.3
Ho un paio di domande da sottoporre.....
Per prima cosa volevo sapere se secondo voi il kernel 2.6.17.13 di slackware 11 è stabile oppure ogni tanto vi dà problemi???
Secondo voi è possibile upgradare il kernel huge 2.6.17.13 di slackware 11 "Stable" con il kernel che si trova nei mirror della slackware current 2.6.21.3 senza problemi, oppure al reboot, compare la mitica schermata kernel panic per chissà quale motivo???
Esiste un sito che non sia kernel.org, che offre di scaricare i kernel più recenti già pacchettizzati per slackware???
Grazie per le risposte....
Per prima cosa volevo sapere se secondo voi il kernel 2.6.17.13 di slackware 11 è stabile oppure ogni tanto vi dà problemi???
Secondo voi è possibile upgradare il kernel huge 2.6.17.13 di slackware 11 "Stable" con il kernel che si trova nei mirror della slackware current 2.6.21.3 senza problemi, oppure al reboot, compare la mitica schermata kernel panic per chissà quale motivo???
Esiste un sito che non sia kernel.org, che offre di scaricare i kernel più recenti già pacchettizzati per slackware???
Grazie per le risposte....
Ultima modifica di Bakkio2 il dom 10 giu 2007, 18:02, modificato 1 volta in totale.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
stabilePer prima cosa volevo sapere se secondo voi il kernel 2.6.17.13 di slackware 11 è stabile oppure ogni tanto vi dà problemi???
no glibc differentiSecondo voi è possibile upgradare il kernel huge 2.6.17.13 di slackware 11 "Stable" con il kernel che si trova nei mirror della slackware current
magari il mio sito... o il tool kernelpkg e te lo costruisci da solo e personalizzatoEsiste un sito che non sia kernel.org, che offre di scaricare i kernel più recenti già pacchettizzati per slackware???
e dire che la mia firma non è piccola
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Possibile è possibile, magari non è conveniente.Citazione:
Secondo voi è possibile upgradare il kernel huge 2.6.17.13 di slackware 11 "Stable" con il kernel che si trova nei mirror della slackware current
no glibc differenti
Il kernel non è linkato dinamicamente alle glibc, quindi non è di per sé un problema che la versione delle glibc sia diversa da quella con cui si è compilato il kernel, semmai ti si aprono un mare di problemi nel compilare moduli di terze parti, ad esempio quelli della nvidia...
Ho provato poco fa a fare il boot della 11 a 32 bit con il kernel della slamd64 e non ho avuto problemi finché non ho provato a lanciare X (come era prevedibile).
La schermata kernel panic ti può eventualmente comparire se il supporto per il tuo fs o la tua scheda madre è modulare e non hai installato anche i moduli o per la mancanza di parametri in fase di avvio tipo root=/dev/hd?...
- submax82
- Staff

- Contatta:
appunto meglio usare il mio che è compilato su slack11albatros ha scritto:Possibile è possibile, magari non è conveniente.Citazione:
Secondo voi è possibile upgradare il kernel huge 2.6.17.13 di slackware 11 "Stable" con il kernel che si trova nei mirror della slackware current
no glibc differenti
Il kernel non è linkato dinamicamente alle glibc, quindi non è di per sé un problema che la versione delle glibc sia diversa da quella con cui si è compilato il kernel, semmai ti si aprono un mare di problemi nel compilare moduli di terze parti, ad esempio quelli della nvidia...
Ho provato poco fa a fare il boot della 11 a 32 bit con il kernel della slamd64 e non ho avuto problemi finché non ho provato a lanciare X (come era prevedibile).
La schermata kernel panic ti può eventualmente comparire se il supporto per il tuo fs o la tua scheda madre è modulare e non hai installato anche i moduli o per la mancanza di parametri in fase di avvio tipo root=/dev/hd?...
- submax82
- Staff

- Contatta:
bè più semplice non credo proprio e poi questo lo sanno tuttislucky ha scritto:Oppure, cosa ancor più semplice, ti scarichi l'ultimo kernel da kernel.org te lo compili e te lo installi, anch'io avevo molti dubbi..............ma alla fine capito il meccanismo si perde più tempo a parlarne che a farlo![]()
![]()
Ciao e buona Slack a tutti!!!
inoltre lui chiede già pacchettizzato.
fidatevi di kernelpkg