slackware workstation
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slackware workstation
salve vorrei sapere se c'è qualcuno che è riuscito a mettere slackware sotto domino dipendende da PDC ossia come se avessi un server win 2003 e una workstation che fa l'accesso tramite nome utente e passwd.
dalle ricerche so che è necessario il PAM ma nn ho capito come installalro e sopratutto dove trovare i pacchetti x slack dato che si dovrebbe creare una directory in /etc con nome pam.d
HELP!
Grazie a tutti.
dalle ricerche so che è necessario il PAM ma nn ho capito come installalro e sopratutto dove trovare i pacchetti x slack dato che si dovrebbe creare una directory in /etc con nome pam.d
HELP!
Grazie a tutti.
- useless
- Staff

- Contatta:
Purtroppo non è cosa semplice. Slackware penso sia l'unica distribuzione rimasta che non monta PAM, e aggiungercelo non è banale.
Sinceramente non so se si possa fare quello che dici. Di solito gli account sono centralizzati con LDAP, non con un PDC Windows/Samba.
Ammetto che questo mio post è abbastanza inutile, dato che non ti so aiutare in nessun modo
.
Sinceramente non so se si possa fare quello che dici. Di solito gli account sono centralizzati con LDAP, non con un PDC Windows/Samba.
Ammetto che questo mio post è abbastanza inutile, dato che non ti so aiutare in nessun modo
- alessiodf
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.26.4
- Desktop: Kde 4.1
- Contatta:
http://www.linuxpackages.net/pkg_details.php?id=9712
non so se e' questo, e se puo' esserti utile.. Non so nemmeno bene cosa intenti purtroppo
non so se e' questo, e se puo' esserti utile.. Non so nemmeno bene cosa intenti purtroppo
eh, certo dopo che pat mi ha spiegato il perche gli ho dato ragioneuseless ha scritto:Purtroppo non è cosa semplice. Slackware penso sia l'unica distribuzione rimasta che non monta PAM, e aggiungercelo non è banale.
Ammetto che questo mio post è abbastanza inutile, dato che non ti so aiutare in nessun modo.
mah io so che sono riusciti a fare il dominio con server linux e client win..... prova a vedere con samba e puoi fare qualcosa
ti lascio qualche link vedi se ti sonoutili
http://yolinux.com/TUTORIALS/LinuxTutor ... ation.html
qui diche ceh puoi usare ache samba client
http://www.windowsnetworking.com/articl ... ctory.html
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
In questo thread ci sono le motivazioni che hanno spinto Pat a tenere PAM fuori da Slackware:
viewtopic.php?t=17643&highlight=pam
viewtopic.php?t=17643&highlight=pam
-
Meskalamdug
- Iper Master

Io sono riuscito a creare
un pdc virtuale(emulato con vmware)
pero' ho usato debian e windows 2k
come workstation.
Domani provo con slackware
e vi faro' sapere
il procedimento e' identico