Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve ragazzi ho postato anche nella sessione slackware ma non ottenuto risposta...scusatemi se riposto lo stesso problema in quest´altra sessione...veniamo al dunque ho installato una slack 9.1 ed ho un problema con la porta parallela...lo scanner non mi funziona correttamente dopo vari tentativi non andati a buon fine ho rinunciato ...ultimamente ho provato lo scambio dei files dal portatile al fisso tramite porta lpt...risultato i due pc non riescono a sincronizzarsi...sul fisso ho linux sul portatile ho windows....il problema probabilemte è la porta parallela sul fisso...probabilmente problema di librerie/moduli...anche perché 4mesi prima avevo installato una redhat 9 e funzionava tutto perfettamente anche lo scanner...potreste darmi una mano???ho bisogno del vostro aiuto...nel file rc.modules è tutto commentato tranne le voci agpart e ide-scsi gli altri moduli da che file vengono caricati???il mio lsmod risulta questo:
<BR>parport_pc 14724 0
<BR>parport 23264 0 [parport_pc]
<BR>ho greppato solo il modulo riguardante la porta parallela...avete qualche idea???vi prego aiutatemi e´ importante grazie ))<br>
Ciao meritil grazie per aver risposto al mio problema...ho seguito quei 2links pero´ non ho risolto niente...behh ti ripeto forse il problema principale è che i moduli non sono adatti alla gestione della porta parallela???anche perché lo scanner mi da problemi...non so puo´ essere problema di moduli????fammi sapere grazie ancora ))<br>
Guarda con la porta parallela al massimo ho collegato la mia stampante, anzi ora l´ho messa usb.. quindi ti sto buttando info a cascata come mi capita di trovarne... Ti faccio sapere sicuramente se trovo altro..
<BR>
<BR>Buona fortuna.
<BR>
<BR>ps: Ma nell´howto non c´è scritto di che moduli necessiti e in caso come configurarli?
<BR>pss: Se non ti funzia lo scanner parallelo non per forza dipende dalla porta, lessi tempo fa qui sul forum che tali scanner sono una vera gatta da pelare su linux... <br>
Altra cosa:
<BR>L´autore del primo howto è italiano, mandagli una mail spiegandogli il problema magari è un guru delle porte parallele e te la sbroglia in poche dritte...<br>
La mia è stata una deduzione...siccome lo scanner non mi funziona bene e non riesco a trasferire file tramite sistema null-modem ho dedotto che forse è un porblema di moduli o librerie...anche perché lo stesso scanner e lo stessso pc con sistema redhat 9 funzionava tutto a perfezione...un problerma simile l´ho avuto con il modem adsl su redhat usava di default il modulo usb-uhci e funzionava perfettamente....mentre su slack usa di default uhci e mi dava problemi la connessine...penso che sia un problema simile a questo poi non so...fammi sapere grazie ))<br>