Ma a parte questa battuta ... questa esigenza é venuta fuori con Gnome-Slacky, perché finora io non mi ero mai accorto che removepkg fosse così lento !!!
Se vogliamo é tutto merito di gohanz se questa cosa é venuta fuori ...
Moderatore: Staff

Codice: Seleziona tutto
( cd "$CAT_PATH" && cat $(ls * | $SED_COMMAND ) )
Meglio sarebbe chiederlo a Pat per togliersi ogni dubbio...mauro ha scritto:e' proprio questo che mi preoccupamauro se non ci sfugge qualcosa di grosso![]()
Nel senso che in teoria funziona tutto ma ho un paio di dubbi:
- avro' fatto tutto giusto (naaaa...) o mi sara' sfuggito qualche viscido e dannosissimo dettaglio?
- e soprattutto: la modifica in se' e' abbastanza banale e migliora molto l'efficienza dello script, come mai non ci ha mai pensato pat? Magari c'e' qualche cosa che non sto considerando...

ho paura anche io che sfugga qualcosa... appena ho tempo.. cioè tra un bel pò... dò un'occhiata... se è corretto mando una mail a Pat e vediamomauro ha scritto:e' proprio questo che mi preoccupamauro se non ci sfugge qualcosa di grosso![]()
Nel senso che in teoria funziona tutto ma ho un paio di dubbi:
- avro' fatto tutto giusto (naaaa...) o mi sara' sfuggito qualche viscido e dannosissimo dettaglio?
- e soprattutto: la modifica in se' e' abbastanza banale e migliora molto l'efficienza dello script, come mai non ci ha mai pensato pat? Magari c'e' qualche cosa che non sto considerando...
ps: per avere tempi piu' veritieri quando fai le prove credo sia meglio reindirizzare l'output in un log o in /dev/null, il risparmio di tempo e' notevole, specie coi pacchetti pieni di roba.Codice: Seleziona tutto
root@boxolino:~# time ./multi_removepkg -multi -warn /var/log/packages/g* real 0m30.536s user 0m10.679s sys 0m2.920s root@boxolino:~# time ./multi_removepkg -multi -warn /var/log/packages/g* > log real 0m10.954s user 0m8.716s sys 0m2.063s root@boxolino:~#

fai prima a sostituire removepkg sul sistema e poi modifichi l'install.sh per ogni provaVolevo installare su una 11.0 Gnome-Slacky e poi disinstallarla con removepkg ... reinstallarla e rimuverla con multi_removepkg e per fare questo ci vuole tempo ...
A proposito come faccio a generare la lista completa dei pacchetti di Gnome-Slacky ???

time installpkg *.tgz
man sort
*** WARNING *** The locale specified by the environment affec
ts sort order. Set LC_ALL=C to get the traditional sort order that uses native byte values.

manno'... ho avuto modo di imparare qualcosa sul funzionamento degli script di gestione dei tgz e mi sono anche divertito a scrivere le funzioni nuove, meglio di cosi'... scusa mauro per averti fatto sudare ...