amsn di slacky non va e non ne capisco il motivo...

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

op15l ha scritto:ti consiglio di mettere la cvs,
c'e' un'abisso dalla stabile.
Che novità ci sono? :roll:

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

rieccomi... posto giusto per comunicare che il problema dovuto all'istruzione export continua a persistere e non sono sicuro che sia solo quello...
Attualmente sto provando la versione pacchettizzata da gohanz per gnome-slacky, ma ancora non posso avviare dalla barra che c'è sul desktop perchè il programma crasha non appena riceve le info sui contatti...
Ho notato che succede anche dopo aver dato l'export, crasha comunque... invece se avvio il programma dalla konsole crasha solo se non do l'export...
Mi spiego meglio...
Se non do il comando

Codice: Seleziona tutto

export MALLOC_CHECK_=0
prima di avviare amsn il programma crasha inesorabilmente in ogni caso, sia che io avvii da terminale che se lo avvio da menù o dalla barra sul desk.
Se invece do il comando

export MALLOC_CHECK_=0
prima di avviare avviene una cosa strana... avviando amsn da terminale il programma funziona bene, mentre se lo avvio dal menù piuttosto che dalla barra il programma crasha come se non avessi esportato nulla...

Qualcuno mi sa dire come mai??
Spero di essere stato chiaro nel riportare il problema...

A presto...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ti conviene cambiare la variabile MALLOC_CHECK_ direttamanete all'avvio!
Quindi modifica /etc/profile.d/glib.sh

da

#export MALLOC_CHECK_=1

a

export MALLOC_CHECK_=0

e riavvii !

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

il file glib.sh non esiste, invece il file glibc.sh è già settato come mi hai consigliato tu, me l'avevi consigliato all'inizio del thread se ricordi, ma ancora adesso non funziona nonostante io abbia riavviato varie volte dopo aver impostato il file in quel modo...

cat /etc/profile.d/glibc.sh

#!/bin/sh
# Set more relaxed (glibc-2.3.5 like) malloc() checking.
#
# This relaxes the default paranoia level so that it reports
# bugs, but does not kill the questionable process.  You can
# get away with running broken programs with this setting,
# but at a possible performance and security cost.
export MALLOC_CHECK_=0
E' giusto così no??
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Night_Watch »

Anche a me è successo. aMSN 0.96 (pacchetto slacky.it)
JohnnyMnemonic ha scritto:problema.........................., dovuto alle emoticon aggiunte e alle immagini degli utenti
Confermo. Anzi dico di più: potrebbe essere anche solo un'immagine a dare il problema.
Un riferimento direttamente dal forum di aMSN:

http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=1905

La soluzione suggerita da loro è quella di spostare il contenuto della directory cache e rimettere le immagini una per volta fino a trovare quella che causa il problema.
Io invece ho deciso di risolvere con un metodo non proprio indolore: cancellare definitivamente il contenuto della directory cache situata in:

/home/utente/.amsn/displaypic/cache

Il problema l'ho risolto. Non avendo più le immagini degli utenti in cache, però, non vedo le immagini personali dei miei contatti. Comunque andando ad aprire la finestra di ogni contatto in linea come se si volesse mandare un messaggio, le immagini personali vengono rimemorizzate in cache e quindi rese visibili.

Vengono memorizzate anche le immagini personali dei contatti che passano dallo stato non in linea allo stato in linea.

Rispondi