crash di totem
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
crash di totem
Ciao a tutti, vorrei una mano per capire dov'è il problema, quando lancio l'applicazione totem questa và in crash e posso scegliere se chiudere o riavviare e in questo caso crasha nuovamente..
se accedo come root o come altro utente invece funziona tutto, per caso c'è qualche file di conf. nella home dell'utente che può dar fastidio?
se può essere d'aiuto ecco l'output da shell:
$ totem
** (totem:11588): WARNING **: Error in parse: Errore alla riga 4: Il carattere '%' non è valido all'inizio di un nome di entità: il carattere '&' dà inizio ad un'entità; se questo simbolo "e commerciale" non vuole essere l'inizio di una entità, ricorrere a &
** (totem:11588): WARNING **: Errore alla riga 4: Il carattere 'on è valido all'inizio di un nome di entità: il carattere '&' dà inizio ad un'entità; se questo simbolo "e commerciale" non vuole essere l'inizio di una entità, ricorrere a &
Fontconfig error: "conf.d", line 1: no element found
se accedo come root o come altro utente invece funziona tutto, per caso c'è qualche file di conf. nella home dell'utente che può dar fastidio?
se può essere d'aiuto ecco l'output da shell:
$ totem
** (totem:11588): WARNING **: Error in parse: Errore alla riga 4: Il carattere '%' non è valido all'inizio di un nome di entità: il carattere '&' dà inizio ad un'entità; se questo simbolo "e commerciale" non vuole essere l'inizio di una entità, ricorrere a &
** (totem:11588): WARNING **: Errore alla riga 4: Il carattere 'on è valido all'inizio di un nome di entità: il carattere '&' dà inizio ad un'entità; se questo simbolo "e commerciale" non vuole essere l'inizio di una entità, ricorrere a &
Fontconfig error: "conf.d", line 1: no element found
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
E' lo stesso problema che avevo io ai tempi della mitica 10.1. Oltretutto il malfunzionamento era random, nel senso che c'erano periodi in cui totem funzionava altri in cui mi dava l'errore (con il numero di riga che variava regolarmente e senza in alcun modo riuscire ad individuare il file incriminato). Probabilmente se lo lanci come root o come altro utente va. Anch'io ho postato almeno un'annetto fa senza che nessuno potesse darmi una mano.
Spero che a te possa andare meglio.
Ciao
Spero che a te possa andare meglio.
Ciao
sì deve essere qualche file vecchio presente nella home dell'utente che non si capisce perchè blocchi l'avvio dell'applicazione... infatto se lo lancio come root o come altro utente funziona benissimo!
Non che sia un problema gravissimo, però per curiosità e per imparare qualcosa di nuovo mi piacerebbe risolvere questo crash.
Se qualcuno può darmi qualche indicazione gliene sarei grato
Intanto grazie a te per la risposta
Non che sia un problema gravissimo, però per curiosità e per imparare qualcosa di nuovo mi piacerebbe risolvere questo crash.
Se qualcuno può darmi qualche indicazione gliene sarei grato
Intanto grazie a te per la risposta
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
stesso errore con epiphany:
test@pc:$ epiphany
Bonobo accessibility support initialized
GTK Accessibility Module initialized