hplip

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mofo
Linux 0.x
Linux 0.x

hplip

Messaggio da mofo »

avendo ordinato una stampante nuova mi stavo disponendo all'installazione dei driver e quindi sono finito sul sito del progetto HP Linux Imaging and Printing ( http://hplip.sourceforge.net/index.html )

ovviamente non esiste un installer per slack e mi sono scaricato i sorgenti... ultima versione 2.7.6, rilasciati la settimana scorsa

poi per curiosita' (o per lazyness) ho controllato che non ci fosse qualche bel precompilato in giro e ho notato che qui su slacky c'e' un pacchetto di fine febbraio 2007 ma che ha versione 0.9.10 :shock:

com'e' possibile che ci sia roba cosi' vecchia uppata cosi' recentemente? o_O

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

hplip è già incluso nella slackware.

michelino
Staff
Staff
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggio da michelino »

È nella directory "/testing" della 11 e di default nella -current

mofo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mofo »

la domanda era un'altra... ma vabbe'... comunque grazie dell'informazione :)

natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: KDE 3.5.9

Re: hplip

Messaggio da natostanco »

mofo ha scritto:com'e' possibile che ci sia roba cosi' vecchia uppata cosi' recentemente? o_O
Credo che la risposta sia molto semplice: a marzo 2007 è stato integralmente rinnovato il sito (forse dovrei dire rifatto ex novo) con un grandioso lavoro di Loris. Tutti i pacchetti che precedentemente già erano presenti sul vecchio Slacky sono stati "ricaricati" nel nuovo e così hanno assunto la data di marzo 2007 (prova a controllare: non troverai nessun pacchetto con data anteriore).
Probabilmente la versione di hplip 0.9.x.x era stata pensata per Slackware 10.2 e, considerato che nella 11 il driver è stato inserito nella distribuzione ufficiale, non vi è stata più la necessità di aggiornarlo.
Ecco svelato l'arcano.
Saluti

Rispondi