Problema aggiornamneto alla current

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37.6
Contatta:

Problema aggiornamneto alla current

Messaggio da Unicondor »

Salve ragazzi volevo passare dalla 10.1 alla current..ho modificato il swaret.con settando current, ho dato prima

Codice: Seleziona tutto

#swaret --update
e poi

#swaret --upgrade
ha scaricato tutti gli aggiornamenti e all'instllazione mi ha dato un errore con il pacchetto
hdparm-5.8-i486 e da quasto in poi non mi ha installato piu nulla..
Ho cercato qualcosa sul forum e vi era scritto di spostare il pacchetto e ridare dinuovo

swaret --upgrade
solo che ora quando lo lancio mi dice che ci vuole pkgtool altriemnti non va niente..
linux parte pero mi da un sacco di errori
Volevo sapere se c'era un modo per rimediare..
oppure se c'è un modo per far rotornare tutto come prima
Grazie in anticipo

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Avresti dovuto seguire la guida di Pat, il file UPGRADE.TXT, fare un aggiornamento così invasivo, addirittura dalla 10.1 con swaret (o slapt-get) non è proprio il massimo.

Prova a postare gli errori che hai, ma per me fai proprio prima a fare un'installazione ex-novo, vista la situazione ;)

Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37.6
Contatta:

Messaggio da Unicondor »

si infatto come un co... solo dopo il prblema ho fatto un giro sul forum per veder se qualc'altro aveva iol mio stesso problema ed ho letto che swaret non + indicato per queste cose..Vorra' dire che è al avota buona che mi decido an installlare una versione aggiornata della slack :) comunque grazie lo stesso

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Prego, ma non ti preoccupare, vedo e prevedo che non sarai il solo tra pochi giorni in questa situazione... se penso a tutti quelli che vorranno aggiornare alla 12... leggete UPGRADE.TXT :!: :!: :!:

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Oppure da quel che ho capito per evitarsi problemi e malfunzionamenti, nonchè inutili perdite di tempo piallate tutto e installate ( quando uscirà)Slack 12 che fate prima, ripulite il sistema e siete a posto :lol: :lol:

Ciao e buona Slack a tutti!!! :D

p.s: io nel frattempo ho scaricato la 12 rc.1, la installerò su una partizione apposita per testarla e vedere le novità :D

Rispondi