installazione slack 12 rc1 problema avvio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
ma noo lo devi scrivere di fianco al kernel che selezioni dal menù lilo...ho provato a passare quei parametri ma il risultato nn cambia puoi farmi un esempio di lilo modificato cosi monto la partizione e lo modifico nel punto giusto visto che aggiungendo quei parametri alla fine di lilo.conf nn ho ottenuto niente
la modifica di lilo.conf la fai dopo se funziona, i parametri non si mettono alla fina del file ... ma nel posto giusto cioè sotto append="" in global section
cioè
Codice: Seleziona tutto
# LILO configuration file
# generated by 'liloconfig'
#
# Start LILO global section
append="noapic nolapic acpi=off"
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
Re: installazione slack 12 rc1 problema avvio
Anche io ho questo problema della schermata all'avvio di slackware 12.1(schermo nero subito dopo "BIOS data check successfull"), il problema si risolve con l'opzione noapic, ma vorrei capire se posso risolverlo senza disabilitare apic, giacchè mi serve x avviare windowsXP virtualizzato con virtualbox. Qualcuno sa come fare?
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Vedi se può esserti utile questo post:
viewtopic.php?f=1&t=19845&p=181096#p181096
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
Ho seguito il link, e mi rimanda al wiki di nuitari, lo leggerò più approfonditamente giacchè da una rapida occhiata non ho capito come risolvere(se si può) il mio problema senza usare noapic...aschenaz ha scritto:Vedi se può esserti utile questo post:
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Ad essere sincero, non ho avuto il tempo di leggerlo per bene quel wiki,lennynero ha scritto:...da una rapida occhiata non ho capito come risolvere(se si può) il mio problema senza usare noapic...
ma, a occhio e croce, dovrebbe far comprendere a fondo i meccanismi
del framebuffer e, di conseguenza, anche le ragioni per cui si verifica
questo problema...